MAGLIA AZZURRA & TRICOLORE, CHE LUGLIO!

nasellaCi aspetta un luglio colorato di azzurro e di bianco, rosso e verde. Un mese importante, se non decisivo, per gli atleti/e italiani che hanno  delle sacrosante ambizioni , per i loro Tecnici, per i Club e per la Federazione.

Per quanto ci riguarda si inizierà il prossimo weekend con Coppa Europa di Prove Multiple a Madeira (Portogallo) dove la nostra Società sarà presente grazie a Flavia Nasella (classe ’94) che è pronta a dare l’anima in gara con la maglia azzurra ed a tentare con tutta la Squadra (4 uomini e 4 donne) di riportare l’Italia fra le Nazioni che contano in questa disciplina.

Sempre sabato si metterà in moto la macchina organizzativa che porterà una quarantina di Under 20 a gareggiare ai Mondiali di categoria ad Eugene (Oregon) dal 22 luglio al 27. Partiranno  2 raduni e noi saremo presentii in entrambi: a Moena (TN) con la nostra formidabile marciatrice Eleonora Dominici (classe 96!) ed a Castelnovo ne’ Monti con la sorprendente Alessia Baldi (’95) capace di migliorare proprio in questi giorni (in corso di esami di maturità!)  il proprio PB sui 400h ma soprattutto di proporsi e candidarsi  per la staffetta 4×400 che di certo verrà portata ai Mondiali, il vero motivo della sua convocazione.

Dal 18 al 20 luglio infine, a Rovereto (TN)  si assegneranno i Titoli Italiani Assoluti Individuali nel corso dei Campionati organizzati questa volta dalla Quercia Rovereto. E’ ancora presto per capire chi delle nostre sarà presente anche per via della spedizione di Eugene; chi andrà in America non potrà essere di certo presente a Rovereto! Avremo quindi modo di ritornare sull’argomento.  Alla prossima

Coppa Europa Prove Multiple

http://www.fidal.it/content/Multiple-azzurri-in-Coppa-Europa/53232

Campionati Mondiali Juniores di Eugene (Oregon): Convocati ai raduni dal 5 al 10 luglio

http://www.fidal.it/content/43-junior-in-raduno-verso-Eugene/53260

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.