MARMOTTE AD ANCONA..POCHE MA BUONE!

marmottaACSISono passati appena quattro giorni dalla chiusura della rassegna Tricolore Junior e Promesse, e il prossimo fine settimana Ancona sarà ancora teatro di Campionati Italiani. Questa volta a calcare pista e pedane del palazzetto anconetano saranno i ragazzi e le ragazze della categoria Allievi.

Per quanto ci riguarda, saremo presenti con una squadra non molto numerosa, ma senza dubbio di qualità.

Saranno 6 le “marmotte” in gara ad Ancona. Cominciamo dai salti, dove vedremo all’opera due ragazze che hanno belle ambizioni, considerato il loro stato di forma e la posizione in graduatoria nazionale: Marta Rispoli e Giulia Poeta.

Marta è in continuo miglioramento dopo il brutto infortunio dello scorso anno, e senza dubbio questa gara Tricolore rappresenterà il giusto stimolo per tornare ai livelli che le spettano.

Giulia è reduce da una prima parte di stagione che l’ha vista migliorarsi sia nel salto in alto che nei 60hs. Ed è proprio nel salto in alto, sua specialità preferita, che sabato scenderà in pedana per confrontarsi con le migliori in Italia. Senza dimenticare che Giulia è al primo anno di categoria, e le uniche 3 che hanno già superato 1,70 sono un anno più grandi di lei.

Domenica invece sarà la volta dei 60hs, dove sicuramente verrà meno la tensione della gara, ma rimarrà solo la voglia di divertirsi e migliorarsi ancora.

Nella mattinata di sabato sarà Eleonora Cassalini a presentarsi sulla pedana del peso, alla ricerca di quei 13 metri più volte avvicinati ma ancora non raggiunti. E quale occasione migliore dei Campionati Italiani per farlo?

Nella stessa giornata avremo anche Prisca Simonetti in gara nei 3000 metri di marcia, sulla stessa pista dove la compagna di allenamento Eleonora Dominici ha conquistato lo splendido argento di sabato scorso!

Per chiudere, vedremo all’opera la staffetta 4×200, nella quale, oltre a Marta Rispoli e Giulia Poeta, scenderanno in pista Elisa Piperni ed Elisa Galli.

In bocca al lupo a tutte ragazze!

Domenica a Roma, località Lunghezza, si svolgeranno i Campionati provinciali di cross, ai quali prenderanno parte alcune nostre atlete. Tra queste anche Elena Raluca Lacatusu, all’ultimo test agonistico prima dei Campionati Italiani di metà marzo.

Sabato a Berlino, in occasione del meeting internazionale ISTAF, sarà in gara sui 60hs la nostra Giulia Pennella (Esercito).

Infine, un paio di risultati di questi ultimi giorni. Mercoledì ad Ancona Yara Sulli, al debutto stagionale sui 400 metri, ha fermato il cronometro a 1’00”13.

Giovedì a Fermo Sonia Malavisi (Fiamme Gialle), in una gara-test in vista degli Assoluti di Padova, dopo l’influenza che l’ha costretta a rinunciare agli Italiani Promesse, è salita a 4 metri.

Fabio Olevano

 

Campionati Italiani Allievi/e Indoor, Ancona

http://www.fidal.it/risultati/2015/COD5107/Index.htm

Meeting infrasettimanale, Ancona

http://www.fidal.it/risultati/2015/REG7892/Index.htm

Meeting internazionale ISTAF, Berlino (Ger)

http://www.istaf-indoor.de/startlisten/

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.