MARMOTTE ALLA RICERCA DI PUNTI PREZIOSI. MENTRE ILENIA VOLA ALLE BAHAMAS E JENNIFER CONTINUA A MIGLIORARSI NEGLI STATES.

marmottaACSILa lunga strada che ci porterà alle finali di ottobre sta per cominciare. Domani a Latina prenderà il via la prima prova regionale dei Campionati di Società Allievi/e. Dopo il successo nella finale B Tirreno dello scorso anno, in questa stagione l’obiettivo dichiarato è quello di tornare nella massima serie, la finale A, due anni dopo l’ottavo posto nell’edizione casalinga di Roma 2013.

Per fare ciò dovremo sbagliare il meno possibile, a partire da queste prime due giornate, che saranno fondamentali per comprendere il nostro valore e le nostre ambizioni.

Cominciamo presentando la prima giornata, che si svolgerà a Latina. Nei 100 metri esordio stagionale per Lorenza Trasolini, che lo scorso anno a Grosseto aveva ottenuto un buon quarto posto abbassando il suo personale a 13”29, e che è reduce da una stagione indoor dove ha migliorato a più riprese il suo primato sui 60 metri. Con lei saranno in gara anche Federica Pasquali, Greta Paterra, Ludovica Peverini, Margherita Saliola, Martina Scardala e l’astista Marta Rispoli.

Nei 400 metri avremo due ragazze alla ricerca di punteggi utili, Costanza De Santis e Francesca Fabrizi. Saranno invece impegnate nei 1500 metri Raluca Lacatusu e Wendy Vanzolini.

Giulia Poeta, dopo una esaltante stagione indoor, è attesa al doppio impegno: salto in alto e 100hs. In quest’ultima gara troverà la compagnia di Elisa Galli e Maria Luisa Galosi.

2000 siepi per Stella Carboni, mentre Prisca Simonetti affronterà i 5 km di marcia.

Domani i lanci saranno appannaggio di Eleonora Cassalini, che vedremo all’opera sia nella pedana del peso che in quella del martello, mentre il salto triplo sarà affare di Olivia Pavoni.

La seconda giornata si svolgerà allo Stadio della Farnesina di Roma.

Nei 200 metri rivedremo in azione Lorenza Trasolini, insieme ad Elisa Galli, Federica Pasquali, Chiara Paternostro, Olivia Pavoni, Ludovica Peverini, Martina Scardala ed Eleonora Tedde.

Dopo l’infortunio che l’ha tenuta ferma questo inverno, Martina Bonanni tornerà a correre gli 800 metri. Con lei ci saranno Claudia Talamoni, Stella Carboni, Silvia Ruggiero e Sara Angelone.

Come nei 1500, anche i 3000 metri vedranno alla partenza Raluca Lacatusu, al debutto stagionale sulla sua distanza preferita, e Wendy Vanzolini, reduce dall’aver ottenuto il minimo per gli Italiani lo scorso week end. Il giro di pista con le barriere, alias 400hs, sarà affrontato da Costanza De Santis e Maria Luisa Galosi.

Nel salto in lungo saranno 5 le ragazze in gara: Elena Mori, Chiara Paternostro, Greta Paterra, Serena Fatini e Sara Pietropoli. Mentre nell’asta sarà la volta di Marta Rispoli, che ha eguagliato il suo personale al Trofeo Liberazione, insieme alla compagna di allenamento Margherita Saliola.

Nel giavellotto Elisa Accica e Silvia Ruggiero tornano sulla pedana che le ha viste ritoccare i loro primati sabato scorso, con l’auspicio di migliorarsi nuovamente.

Non resta che dire… forza Marmotte!!

Ma non sarà un week end dedicato esclusivamente alle Allieve. Domani a Latina ci sarà anche Sara Carnicelli, reduce da una bella prestazione sui 3000 metri la scorsa settimana, che affronterà una gara extra per le Assolute sugli 800 metri.

Ilenia Draisci (Esercito) è volata a Nassau (Bahamas) per partecipare insieme alla squadra azzurra alle World Relays. In bocca al lupo Ilenia, e bentornata in Nazionale!

Laura Bordignon (Fiamme Azzurre) sarà invece impegnata nel disco oggi a Palmanova.

Ancora progressi cronometrici per Jennifer Rockwell. A Provo, nello Utah, ha corso i “suoi” 400hs in 58”15, cimentandosi anche nei 100 metri, con un 12”33 che va considerato alla luce del fortissimo vento contrario, -2,6 m/s.

 

CdS Allievi/e, Latina-Roma

http://www.fidal.it/risultati/2015/REG8313/Index.htm

IAAF World Relays, Nassau (Bahamas)

http://www.iaaf.org/competitions/iaaf-world-relays/iaafbtc-world-relays-bahamas-2015-5676/timetable/byday

Meeting di Palmanova, Palmanova (UD)

http://www.fidal.it/risultati/2015/COD4844/Index.htm

BYU Robison Invitational, Provo (Utah), Stati Uniti

http://results.runnercard.com/Results/results.jsp?meetid=6225

 

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.