MENTRE RALUCA ABBASSA IL RECORD SOCIALE ALLIEVE DEI 500 METRI, ILENIA SI PREPARA AL MEGLIO IN VISTA DI TORINO

imageE’ stato un “lungo” fine settimana di gare quello appena trascorso. Perché di fatto è iniziato mercoledì, per concludersi nella giornata di ieri. Essendo questo un periodo di transizione, tra le rassegne nazionali giovanili e quella Assoluta di fine mese, era lecito non aspettarsi grandi prestazioni, ma qualcosa di interessante è venuto fuori lo stesso.

La prima bella notizia arriva da Abbadia San Salvatore (SI), dove, in occasione del consueto raduno tecnico organizzato dall’Assital e dalla Roma 6 Villa Gordiani, si sono tenute delle gare che hanno visto tra le partecipanti anche la nostra Elena Raluca Lacatusu. Ebbene Raluca ha corso i 500 metri nel tempo di 1’19”52, nuovo record sociale per la categoria Allieve. Il precedente primato apparteneva a Fabiana Panei, che nel 2011 corse in 1’20”37.

draisci_premiazioneL’altra notizia molto piacevole riguarda un’Atleta con le “stellette” che sta cominciando ad entrare in forma con l’avvicinarsi degli appuntamenti che contano. Parliamo di Ilenia Draisci (Esercito), che venerdì si è imposta nei 100 metri di Ponzano Veneto (TV) con lo stagionale di 11”66 (+0,7).

Venerdì si è gareggiato anche ad Orvieto (TR), ma non ci sono risultati eclatanti da segnalare. Ludovica Gigantino torna nuovamente sotto i 26 secondi nei 200 metri, e con 25”92 sigla la sua quarta prestazione di sempre, confermando i progressi mostrati nell’ultimo mese. 400 metri da ordinaria amministrazione per Elisabetta Sisti, portati a termine con il tempo di 58”78. Nel salto in alto Giulia Poeta supera 1,65 e trova l’opposizione dell’asticella alla quota del suo personale, 1,70. Mentre il giorno seguente a Livorno Allegra Patterlini salta 1,66.

Tornando alle “stellette”, Laura Bordignon (Fiamme Azzurre) ha lanciato il disco a 51,85 lo scorso mercoledì a Nembro (BG), mentre ieri Veronica Borsi (Fiamme Gialle) ha corso la batteria dei 100hs a Osimo (AN) in 13”68, rinunciando poi alla finale. Veronica ha avuto un piccolo risentimento fisico, non grave, e noi le auguriamo ovviamente di riprendersi in tempi brevissimi per essere competitiva in quel di Torino.

 

Risultati Abbadia San Salvatore

http://www.roma6villagordiani.it/Atletica/Gare/Risultati/2015/abbadia%20s.%20salvatore/RISULTATI%20gare%201%20luglio.pdf

XXV Meeting internazionale di Ponzano, Ponzano Veneto (TV)

http://www.fidalveneto.com/a-ponzano-il-mezzofondo-da-spettacolo/

VI Trofeo Città di Orvieto, prima prova, Orvieto (TR)

http://www.fidal.it/risultati/2015/REG9208/Index.htm

Gran prix Toscanaestate, Livorno

http://www.fidal.it/risultati/2015/REG9243/Index.htm

XIX Meeting Città di Nembro, Nembro (BG)

http://www.fidal.it/risultati/2015/COD5191/Index.htm

XIII Trofeo Marche 9,14, Osimo (AN)

http://www.fidal.it/risultati/2015/COD4857/RESULTSBYEVENT1.htm

 

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.