MULTISTARS IAAF CHALLENGE: FLAVIA E’ LA PIU’ GIOVANE ED INSEGUE UN SOGNO…..

flavianasellaAl Multistars Iaaf  World Challenge di Firenze del 2/3 maggio ci saranno molte stelle dell’Eptathlon internazionale, dalla Nagy alla Souza alle più forti italiane del momento, Trevisan e Rendina.

La più giovane in gara sarà però la nostra Flavia Nasella (’94) che con una determinazione encomiabile sta inseguendo da mesi un obiettivo particolare: partecipare agli Europei Juniores di Eptathlon a Rieti in programma a luglio.

Flavia è atleta dalla classe cristallina, capace di eccellere in diverse specialità ma che ancora (udite, udite!) non ha operato le sue scelte definitive che potrebbero riguardare le stesse Prove Multiple ma anche, in alternativa od in aggiunta, la velocità prolungata, gli ostacoli o chissà che altro!

Giorni fa ha gareggiato a Roma per “far gamba” ed ha frantumato il PB portandolo a 4900 punti. Ora però viene il bello! Fra Firenze ed i Campionati Italiani Flavia avrà due chance per centrare quei 5100 punti che le spalancherebbero le porte degli Europei. Ci riuscirà, si emozionerà? Non lo sappiamo ma di certo Flavia è una eccellenza cresciuta nel nostro vivaio e quindi la conosciamo bene: non sarà la pressione dell’evento a renderla nervosa perché abituata da anni a coltivare grandi traguardi.

Forza Flavia, comunque vada sarà un successo!

Come diceva il buon Pappagone (alias Peppino De Filippo) ripeti tre volte: “aglio,fravagliofattura ca nun quaglia, corne e … cape’e alice e cape d’aglio!”

Alla prossima

 

Multistars Firenze

http://www.multistars.org/

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.