ORO, ARGENTO E BRONZO AGLI ITALIANI J/P

 

Giuseppetti vittoria

Tre medaglie da ricordare per questo week end anconetano che ci fa vincere il primo titolo stagionale, 196esimo di una lunga serie che si avvicina sempre di più al 200°.

Elisa Giuseppetti si prende la scena con un Oro ed un Argento meritatissimi, rispettivamente sugli 800 e sui 1500. Gare diverse ma con esito uguale, volata finale sulla Caldarini che è dietro in entrambe le gare. Inarrivabile la Cavalli nei 1500 ma ci si gioca il titolo sui 4 giri, unica incognita il ritmo, non deve essere troppo basso per non rischiare, ma nessuno vuole tirare ed allora passaggio in 1’04″99 con Elisa che s’intruppa con le rivali e rischia di cadere più volte ma l’attacco della Bella sul rettilineo opposto viene cacciato via con un cambio di passo repentino ed allora volata superando la Favalli e lasciando dietro tutte senza neanche la suspance del giorno prima che le aveva regalato l’argento per soli 4 centesimi. E’ ORO pieno e meritato per la studentessa in Medicina di Lunghezza, allenata da Emilio De Bonis ma curata per lunghi anni da Francesca Cosi.

Noi ci sgoliamo sugli spalti e portiamo a casa la prima vittoria dell’anno.

Ottoveggio-QuattrociocchiGiornata eccellente visto anche il bronzo nel triplo di Federica Ottoveggio con il PB a 12,49, grazie anche al supporto tecnico di Mauro Quattrociocchi, quinto posto della staffetta Juniores con Elena Venturini, Ilaria Sabatini (PB sugli 800 con 2’19″08), Giorgia Zuccarini, Suani Conversa. Elisa Andreini, con qualche acciacco nelle ultime settimane chiude in 9”05 nei 60hs.

Nella prima giornata buona prova di Erika Fabiani che chiude in 7ª posizione scendendo di nuovo sotto i 5′. Altre due finaliste nella prima giornata con Elisa Marcovaldi nell’alto Junior, quinta con una bella sicurezza fino all’1,63 ma che non riesce a superare l’1,66 che gli avrebbe dato però solo il 4° posto in una gara che si è esaltata solo nelle misure successive. Qualche acciacco fisico ha limitato Giorgia Del Prete, brava comunque a chiudere in 8ª posizione nel Lungo Junior con un discreto 5,44 che rinuncerà agli ostacoli per precauzione.

Nelle classifiche di società 11ª tra le Junior e 7ª nelle Promesse.

Grazie anche a David Alessio, Mauro Berardi, Alfredo Bocchino, Veronica Borsi, Ranieri Carenza, Enrico Di Tommaso, Gianni Pirone, e Tiziana Tavoni, tecnici delle ragazze.

Gareggia a Padova e si migliora Martina Bonanni che chiude gli 800 in 2’13″40, tempo che l’avvicina alla finale degli assoluti. Complimenti ad Ottaviano Isgrò che lo scorso anno l’ha portata a fare il salto di qualità.

A Salerno, seconda uscita stagionale per Valentina D’Urzo che lancia il Disco, seguita da Geppino De Vivo a 46,62.

Risultati Ancona

Risultati Padova

Risultati Salerno

 

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.