Una bella giornata di sole spazzata da un poco primaverile vento di tramontana ha fatto da cornice al raduno tecnico andato in scena ieri allo Stadio della Farnesina.
Un raduno di quantità e di qualità, perché la partecipazione è stata davvero consistente, e il lavoro dei tecnici, divisi per gruppi di specialità, ha permesso alle ragazze di trascorrere una mattinata piacevole e costruttiva.
Coloro che saranno impegnate la prossima settimana ai Campionati regionali di staffette hanno avuto l’opportunità di preparare al meglio i cambi e migliorare il feeling con le proprie compagne. Le altre hanno potuto allenarsi insieme, riuscendo a trovare maggiori stimoli rispetto ai normali allenamenti.
Anche per questo motivo riteniamo questi momenti assai utili per il benessere di un Club e delle sue atlete. Creare un senso di appartenenza alla squadra anche tra le più giovani, introdurre nuovi argomenti tecnici ed accrescere le motivazioni delle ragazze non può che giovare alle loro prestazioni.
L’obiettivo è quello di incrementare queste occasioni di ritrovo, e data la grande disponibilità dei nostri tecnici non sarà un problema riuscirci.
Dalla prossima settimana spazio nuovamente alle gare. Sabato Eleonora Dominici sarà in Repubblica Ceca con la maglia dell’Italia e domenica a Frascati scenderanno in pista le staffette. Di tutto ciò e anche di altro parleremo in dettaglio tra qualche giorno. Restate collegati!