PIANGERELLI & GERVASI OK

PIANGERELLI E GERVASI VANNO GIA’ FORTE!  STASERA FINISCONO I RADUNI

Eppur si muove. L’Atletica italiana (quella degli Europei e dei Meeting IAAF, in verità, non si è mai fermata) ricomincia con lena a rimettersi in moto. Lo fa sia a livello Federale con il raduno di Camerino  per i nati/e nel 93/94 (cat Allievi/e, raduno che termina oggi in corso ad Abbadia che terminerà anch’esso stasera ed a cui hanno partecipato una cinquantina di atleti/e, alcuni anche della Campidoglio Palatino e della Villa Guglielmi.
Si è però iniziato anche a gareggiare di nuovo non solo nei grandi Meeting IAAF come Rieti dove uno spettacoloso David Rudisha ha centrato il tanto promesso primato mondiale degli 800m portandolo a 1’41”01 e dove Elena Scarpellini (Aeronautica) è tornata alle gare saltando con l’asta 4,19, ma anche in Meeting nazionali qual è quello di Trento dove la nostra Chiara Gervasi è tornata a gareggiare con un discreto 11”98 sui 100 ma soprattutto con un più che incoraggiante 56”47 sui 400m (ottenuto praticamente da sola in terza serie), quarta prestazione della manifestazione che verosimilmente si sarebbe tradotto in un  56’ ben più basso se avesse gareggiato con le più accreditate.
Infine sorprendente ancora una volta Donata Piangerelli. Dopo pochi giorni di allenamento seguiti ad una breve vacanza, verificato una condizione tecnica e fisica niente male, Donata in accordo con il suo tecnico ha deciso di fare un test sui 200m in un Meeting vicino casa, a Montecassiano. Ebbene è arrivato facile facile un interessante 24”31, nuovo PB della recanatese, tempo che ci fa ben sperare, come d’altronde le prestazioni della Gervasi, in chiave Finale Scudetto 2010 in programma a fine settembre. Noi, con i nostri otto titoli consecutivi la storia l’abbiamo già scritta ma in quel weekend intendiamo….aggiornarla!

Meeting di Trento http://www.fidal.it/2010/COD2238/Index.htm

Meeting di Rieti   http://www.rietimeeting.com/info/results/index.html

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.