PROVE MULTIPLE: ORO PER DERKACH ED ARGENTO PER NASELLA! ALTRE STELLE BRILLANO OVUNQUE: D’ALESSANDRO, PAPA, M.…

naselladerkachLa bella notizia è che nulla è cambiato. “Ha da passà a nuttata” dicono a Napoli in certe situazioni e la nottata -il periodo autunnale dei problemi societari che abbiamo vissuto- per noi è passata, è tornato a splendere il sole ed ogni elemento vitale del Club (con nuovi colori e nuovi Sponsor) ha ripreso a fare quello che sa fare meglio: da un lato vincere e dall’altro aiutare giovani talenti a fare esperienze e mettere in mostra le proprie capacità. Ma andiamo con ordine.

Ad Ancona una Dariya Derkach un buona salute e costante crescita ha conquistato il Titolo Italiano Promesse di Prove Multiple Indoor. E’ il 1° successo tricolore del Club quest’anno, il 168° della nostra storia, quello del sorpasso di Dariya (arrivata così ad otto con la nostra maglia) nei confronti di un’atleta che da giovanissima ha vinto tanto e che, indossando nel proseguo della carriera le stellette di un Gruppo Militare  (Esercito), ha dovuto giocoforza fermarsi con noi a 7 titoli: Ilenia Draisci.

Dariya ha vinto senza concorrenza in categoria ma è stata capace di saltare già 6,29 di lungo, correre i 60h in 8”70, frantumare il PB sugli 800m e lo score finale salito a 3969 punti. Del futuro outdoor ne la ragazza ne il coach-papà vogliono parlare: “ora che è tornata la salute preferiamo che per noi parlino i fatti!” sostiene Serhiy.  E così sia.

Ma ad Ancona è arrivato anche un altro risultato finale prezioso come una perla, l’argento di Flavia Nasella nella categoria Juniores. Per lei uno score finale di 3415 punti, poche sbavature, tanti miglioramenti ed ancora piccole ma significative cose da mettere a posto dopodichè, per questo talento purissimo dell’atletica italiana che ancora in tanti non conoscono,  nulla potrebbe apparire impossibile. La nostra impressione è che un impianto Indoor le sia stretto, che abbia bisogno di spazi, di distanze diverse e lanci in movimento. Vedremo.

Se da Ancona passiamo a Livorno, Nettuno e/o Roma scopriamo poi l’altro motivo di grande soddisfazione di giornata, quello legato a giovani talenti che crescono.

A Livorno Giada D’Alessandro (J)  ha confermato appieno la sua crescita psicofisica. Ora la ragazza, sempre più sicura e convinta dei propri mezzi, non sbaglia più un colpo. Lancia il suo giavellotto a 43,26 e di certo non si accontenta di essere già vicina al suo PB. Bene anche Debora Da Prato (P) con il disco che atterra a 40,50. Buon inizio stagione anche per lei

A Nettuno il Cross Juniores è un “quasi monopolio” per noi che vinciamo ovviamente il Titolo Regionale e questa volta lo facciamo con Sara Carnicelli e Sabrina Carrozza che vanno fortissimo e completano l’opera di una inarrestabile Isabella Papa, (classe ’95) atleta che ogni volta ci sorprende per la straordinaria forza atletica ed il carattere da leader. Isabella oltre a vincere in categoria, è stata capace di arrivare 2^ assoluta sui 4km del percorso e di farlo ancora una volta davanti a nomi di gran qualità del mezzofondo italiano. Sempre della serie “giovani talenti crescono” a Nettuno si sono messe in mostra anche le Allieve grazie al 9° posto di Sara De Santis, all’11° di Angelica Apuzzo ed ai buoni piazzamenti delle altre per un interessante 3° posto nella Classifica finale.

Se quanto sopra non basta e serve dare una ulteriore prova della nostra tesi sui tanti talenti in crescita allora caliamo un altro fulgido esempio. Dopo l’exploit della giovane Sagnimeni (’97) di due settimane fa, oggi a Casal del Marmo un’altra Allieva, C. M. (’96) ha frantumato alla sua prima uscita stagionale il PB sui 60m portandolo a 8”01, un bel correre non vi pare? Nella stessa riunione erano in gara diverse altre nero-arancione e fra tutte segnaliamo una Beatrice Marini (J) determinata alla ricerca della miglior forma che di certo arriverà presto.

Riguardo le “nostre” stellette segnaliamo a Roma il 7”51 sui 60m di Ilenia Draisci (Esercito), a Firenze l’8”47 di Giulia Pennella (Esercito) sui 60h e, sempre in Toscana; i 45.00m di giavellotto di Tiziana Rocco (FFAA). Avremmo poi voluto parlare del debutto di Diana Cacciotti (J) sui 10km di marcia ma la squalifica della ragazza all’8° km ci offre l’occasione per farlo in altra più fortunata circostanza

Sotto Tutti i link dei risultati e con questo vi salutiamo non prima però di aver sottolineato il debutto del nostro Gruppo sperimentale Giovanile proprio a Nettuno con le buone prestazioni nelle categorie Ragazzi/e di  Andrea Flati (22° /125 arrivati) e Sabina Renzi (12^). Da domani sera troverete i dettagli nello spazio “Young People Zone”, cliccandolo sul lato destro dell’Home page.

Campionati Italiani Prove Multiple

http://www.fidal.it/risultati/2013/COD3921/Index.htm

Lanci Invernali .Livorno

http://www.fidal.it/risultati/2013/REG4362/Index.htm

Nettuno, 2^ prova Cross Assoluto

http://www.fidal.it/risultati/2013/REG4186/Index.htm

Casal del marmo Indoor

http://www.fidal.it/risultati/2013/REG4185/Index.htm

Cross Giovanile- Nettuno

http://www.fidal.it/risultati/2013/REG4187/Index.htm

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.