OLTRE 70 IN RADUNO IN MONTAGNA MENTRE MALAVISI RIPARTE …IN PIAZZA!

radunoL’Atletica è bella perché ognuno può interpretarla a modo suo.

Sono una settantina. fra ragazze e ragazzi, i partecipanti al Raduno che dal 23 al 30 Agosto si sta tenendo presso l’Hotel Fabbrini di Abbadia San Salvatore sotto la guida dei Tecnici Marco Cacciamani, Loredana Ricci, Tiziana Tavoni, Roberto Casale, Mauro Berardi, Gianni Pirone e Giovanni Lucarelli.

Ancora una volta, all’iniziativa promossa da Michele Sicolo hanno aderito diverse Società di Roma e Provincia: dall’Acsi Italia Atletica alla Campidoglio Palatino, dall’Atl. Villa Gordiani alla Atl. Servizi Futura per non dire poi dell’Atl. Villa Guglielmi.

calcettoCome sempre tanto lavoro e sudore in campo ma anche tanto divertimento e sfide di calcetto, pallavolo ed altro ancora. Insomma un pieno di felicità per tornare in buone condizioni fisiche dopo la sacrosanta pausa di agosto.

A settembre si ricomincerà a far sul serio ed allora necessita rimettere in piena funzione i motori.

Ma non tutti fanno così. C’è anche chi è in pieno allenamento e la stagione vera la inizierà proprio a settembre, chi sta pensando di staccare le chiodate dal muro per rimettersele ai piedi e riprovare l’ebrezza di una gara, chi è al mare per curarsi le ferite di un Mondiale tutto in salita, chi punta su settembre per prendersi delle salutari rivincite sportive, chi seguita a gareggiare e chi, dopo tre settimane di stop assoluto è tornata a saltare subito!

Quest’ultima scelta é quanto ha fatto Sonia Malavisi a Bisceglie in una importante e seguitissima gara di salto con l’asta in piazza: carburazione lenta con errori a 3,70 per poi saltare 4,10 e vincere la gara.

La vita è bella perché ognuno la interpreta come vuole, anche nello sport. Alla prossima.

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.