RISULTATI DA TUNISI E FRIBURGO

Prestazioni contrastanti per alcune ragazze della Fondiaria-SAI rimbalzano da Tunisi a Friburgo. Nella città nordarfricana erano impegnate due juniores con la maglia della nazionale italiana nell’incontro di categoria Italia-Tunisia-Francia-Marocco-Spagna. Giulia Martello, fresca campionessa italiana, è sesta nel disco con un miglior lancio a 40,26 metri, quasi quattro metri sotto la misura che le è valso il titolo italiano appena due settimane fa.

Nella gara dei 1500 metri Anna Maria Porcelluzzi è giunta anch’essa sesta con il crono di 4’43″70, discreto ma ancora non in linea con il valore della giovane ragazza. A loro parziale giustificazione il fatto di essere agli sgoccioli di questa prima parte di stagione: la loro giovane età non gli consente ancora di essere costanti per lunghi periodi di tempo.

Invece, notizie molto più positive dalla Svizzera: a Friburgo Antonella Riva offre piena conferma del suo ottimo stato di forma vincendo una gara di 800 metri priva di avversarie alla sua altezza. Il suo tempo di 2’06″86 è stato ottenuto in completa solitudine, con la seconda che è giunta al traguardo con un distacco di sette secondi.

In gara a Friburgo anche Daniela Graglia, in forza al C.S. Esercito, vittoriosa in finale con 11″78 (w -0.5) e capace di correre in batteria in 11″70 (w +2.3).

Fra pochi giorni inizierà per la nostra Zoe Anello l’avventura dei Campionati Mondiali Juniores di Pechino dove scenderà in pista nella gara dei 400 ostacoli.

I risultati di Tunisi

I risultati di Friburgo

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.