SARA ZABARINO SI ESALTA IN COPPA EUROPA E FIRMA LA MIGLIORE PRESTAZIONE ITALIANA UNDER 23!

Tampere 10/07/2018 Campionati Mondiali under 20 di atletica Tampere,IAAF World U20 Championships Tampere 2018 - foto di Giancarlo Colombo/A.G.Giancarlo Colombo

foto di Giancarlo Colombo/A.G.Giancarlo Colombo

Avevamo capito che Sara Zabarino fosse in ottima forma, ma non pensavamo di certo, come per sua ammissione non pensava nemmeno lei, che potesse già valere una prestazione sensazionale come quella firmata questa mattina a Samorin, in Slovacchia, durante la Coppa Europa di lanci. Sara ha scagliato il giavellotto a 58,62, oltre quattro metri di personale, migliore prestazione italiana Promesse e quarta italiana di sempre a livello assoluto, vincendo la gara tra le Under 23 (sesta vittoria italiana nella storia della manifestazione) ! Un risultato pazzesco, che arriva al termine di un inverno nel quale Sara ha dimostrato una notevole costanza di rendimento, requisito fondamentale per ottenere grandi soddisfazioni. E infatti, nell’occasione più importante della stagione invernale è arrivato il grande exploit, trampolino di lancio verso una stagione estiva ricca di obiettivi! Complimenti vivissimi vanno a Sara ed al suo allenatore Massimiliano Remus da parte di tutta la società!

Come detto, il risultato di Sara è la quarta prestazione italiana di sempre in Italia, ma non è il record sociale Assoluto, che invece appartiene a Claudia Coslovich. Questo 58,62 rappresenta invece il record Promesse, tolto ad un’altra giavellottista di prim’ordine che ha vestito la nostra maglia, Tiziana Rocco.

A proposito di record sociali, la giornata di oggi ci ha regalato anche il miglioramento di Sofiia Yaremchuk nella mezza maratona, corsa in 1h11’17” alla Roma-Ostia.

Mentre da Venaria Reale arriva una medaglia tricolore nel cross corto Assoluto (3km) grazie a Sveva Fascetti, giunta al terzo posto. A seguire undicesima piazza per Marta Castelli e ventottesima Bianca Viani. 54esimo posto per Benedetta Antonelli nella gara di 6 km per le Juniores, mentre la prova Assoluta sugli 8km ha visto 92esima Angelica Apuzzo. Nella giornata di apertura della Festa del cross, settima posizione per la staffetta formata da Giulia Vergallo, Benedetta Antonelli, Bianca Viani e Sveva Fascetti.

 

Coppa Europa di lanci, Samorin (Slovacchia)

https://results.onlinesystem.cz/ResultsAthletic?idk=36398&discType=1050

Mezza maratona Roma-Ostia

https://www.tds-live.com/ns/index.jsp?login=&password=&is_domenica=0&nextRaceId=&dpbib=&dpcat=&dpsex=&serviziol=&pageType=1&id=10401&servizio=000&loca

Festa del cross, Venaria Reale (TO)

http://www.fidal.it/risultati/2019/COD7578/Index.htm

 

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.