SI COMINCIA A FARE SUL SERIO: I TRICOLORI JUNIORES E PROMESSE SI AVVICINANO!

Cassalini_LatinaCi si avvicina a grandi passi verso i Campionati Italiani Indoor Juniores e Promesse. Tra 7 giorni il Palaindoor di Ancona ospiterà la massima rassegna nazionale al coperto per queste categorie.

Per le ultime prove generali saranno in gara a Firenze Allegra Patterlini nel salto in alto e Giulia Cutini nei 60hs, e nell’impianto di Casal del Marmo a Roma Eleonora Cassalini nel peso e Giovanna De Andreis nei 60. Insieme a loro a Roma saranno presenti molte Allieve, tra cui Giulia Poeta, che questa volta oltre ai 60hs si cimenterà nel suo salto in alto. Tra gli altri nomi scopriamo quelli di Ludovica Landi, Chiara Gala e Margherita Saliola, tutte già in possesso del minimo per i Campionati Italiani indoor Allieve del 13/14 febbraio.

Ad Ancona saranno in gara Sofia Nutarelli nei 400 metri, Priscilla Carlini nel triplo, Veronica Borsi (Fiamme Gialle) nei 60hs, ed Elena Scarpellini nell’asta, ancora una volta insieme a Sonia Malavisi (Fiamme Gialle), anche lei all’ultima gara prima dei Tricolori Promesse. Ci piace sottolineare che sempre ad Ancona, nella manifestazione nazionale riservata alle categorie giovanili, saranno presenti oltre 20 acsine della categoria Cadette dai gruppi di Michele Sicolo, Paolo Borgiani e Loredana Ricci.

Dopo le fatiche del pentathlon, Elena Sorrentino torna in gara nella sua specialità preferita, il giavellotto. Lo farà a Schio, durante la seconda prova veneta di qualificazione ai Campionati Italiani di lanci invernali, che si terranno a Lucca il 20/21 febbraio.

Si gareggia anche dalla parte opposta dello Stivale. Dopo oltre 10 giorni di raduno con la Nazionale di marcia a Siracusa, le nostre Eleonora Dominici e Diana Cacciotti saranno in gara domani sulle strade di Catania per la 20 km del Trofeo Invernale di marcia.

Ad Ostia è invece tempo di cross corto, con i campionati regionali dei 3 km. In gara Marta Castelli e Sabrina Carrozza. Presenti anche Ragazze e Cadette per il CdS provinciale giovanile.

Tornando alle “stellette”, 60 metri a Magglingen, in Svizzera, per Ilenia Draisci (Esercito).

Infine ricordiamo che la scorsa settimana la nostra Flavia Nasella è stata insignita dal CONI della Medaglia di bronzo al valore atletico, grazie al Titolo Italiano Assoluto conquistato nel 2014 a Rovereto. Congratulazioni Flavia!

 

Campionati regionali indoor, Roma

http://www.fidal.it/risultati/2016/REG9991/Index.htm

Meeting nazionale indoor, Ancona

http://www.fidal.it/risultati/2016/REG10020/Index.htm

http://www.fidal.it/risultati/2016/REG10040/Index.htm

Campionati italiani lanci invernali, seconda prova regionale Veneto, Schio (Vi)

http://www.fidal.it/risultati/2016/REG9902/Index.htm

Trofeo Invernale di marcia, Catania

http://www.fidal.it/risultati/2016/COD5559/Index.htm

Campionato regionale cross corto 3km, Ostia (Rm)

http://www.fidal.it/risultati/2016/REG9993/Index.htm

CdS provinciale giovanile cross, Ostia (Rm)

http://www.fidal.it/risultati/2016/REG10184/Index.htm

 

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.