STAFFETTE GIOVANILI: MITICHE!!!

fondiariasaiLo sanno tutti nel mondo dell’atletica: le “Staffette” sono l’anima di una manifestazione e simboleggiano alla massima potenza la voglia di star insieme e di onorare il proprio Club. Nelle staffette ci si riconosce, ci si esalta, si tocca con mano lo spirito di appartenenza.

Noi non facciamo eccezione. Le staffette hanno rappresentato sempre, durante un Campionato (Individuale o di Squadra che sia), un elemento centrale e spesso decisivo della “tenzone sportiva”. Anche a noi, come a tutti, è capitato di vincere e di perdere ma, a prescindere dalla apparente qualità del quartetto, siamo sempre scesi un campo con la voglia di farcela o quantomeno di battere qualcuno in particolare, quel qualcuno con cui volevamo misurarci; come noi tutti gli altri.

Tanti i duelli di questi anni fra le nostre staffette (veloce o del miglio che fossero) a livello assoluto con le dirette concorrenti ed in particolare con Forestale, Camelot ed ultimamente con l’Esercito. Gare perse e gare vinte ma sempre duelli fantastici! Da qualche tempo però, cresciuti come siamo nel settore giovanile, abbiamo imparato a confrontarci in modo deciso, totale, entusiasmante anche con il “Gotha” di questo settore. Di sconfitte ne abbiamo collezionate tante ma qualche volta le nostre sono riuscite a…difendersi. Dal 2006 in poi le soddisfazioni non sono mancate. Di una in particolare, della staffetta Junior 4×100 ai Campionati Italiani Individuali Juniores 2007 di Bressanone, vi abbiamo gia parlato e torniamo a mostrarvi nuovamente il filmato. Di un’altra, della 4×400 Allieve di 10 giorni fa a Cesenatico non vogliamo parlarvene ma …semplicemente mostrarla! Ambedue le gare sono su YouTube ma per vostra comodità vi alleghiamo i link. Gare mitiche; da vedere e rivedere.

Dimenticavo: le riprese sono di papà Draisci e papà Montanari. Allacciate le cinture!!!

Staffetta 4×100 Bressanone

Staffetta 4×400 Cesenatico

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.