STORICO BRONZO PER LE ALLIEVE AI CDS INDOOR

Campionati Italiani Allievi Indoor 2022, Ancona 19-20.02.2022

Le Allieve conquistano uno storico bronzo nel CDS indoor, dopo 12 anni si torna sul podio dalla vittoria ottenuta nel 2010 da una formazione della generazione Nasella/Carlini/Battaglia. Nessun Oro quest’anno ma un Argento con Gloria Kabangu che ha trovato sulla sua strada una figlia d’arte come la bergamasca Valentina Vaccari che ha vinto al primo anno come Gloria nel 2021. PB per l’atleta allenata da Giorgia Di Paola a 56″50. Nella stessa finale Alice Calvaruso è quinta con una gara regolare. Soddisfatto Alfredo Bocchino, suo coach, e papà Luigi a tifare sugli spalti.

Campionati Italiani Allievi Indoor 2022, Ancona 19-20.02.2022

Nei 1500 una vorace Ginevra Di Mugno tenta di dirigere le danze dietro la capolista stagionale e vincitrice Sofia Sidenius, ma deve capitolare negli ultimi metri e finisce quarta a pochissimo dal PB con 4:44.61.

Campionati Italiani Allievi Indoor 2022, Ancona 19-20.02.2022

Duecento corsi alla grandissima da parte di Giulia Di Benedetto che straccia il suo PB chiudendo (finalmente in ampiezza) in 25″26. Relegata in finale B accusa un fastidio alla coscia e si ferma con rinuncia dolorosa alla staffetta. Peccato perché un 5° posto sarebbe stato alla sua portata e un supporto in staffetta ci avrebbe aiutato. Con la sua allenatrice Tiziana Tavoni si è concordata una linea di prudenza per evitare danni ulteriori.

Chiudiamo la giornata con la staffetta 4×1 giro dove Giulia viene sostituita da Veronica Lombardi allenata da Loredana Ricci e nelle frazioni successive Calvaruso, Aurora Latini ( Coach Alighieri Tarquini) e Kabangu portano il testimone in terza posizione con dei cambi decisamente da rivedere. forse l’argento era alla nostra portata mentre l’Oro va alla Bracco con il record Italiano.
Nella prima giornata Ilary Di Gennaro ha rotto il ghiaccio nel salto in alto. Bene le prime due misure, poi qualche problema ad 1,62, superato con un gran salto alla terza prova che avrebbe meritato una misura superiore. Niente da fare ad 1,65, oggettivamente alla sua portata. Sesto posto per l’allieva di Alighieri Tarquini. Benissimo le due quattrocentiste, Gloria Kabangu vince con una buona distribuzione la seconda batteria in 56″83 secondo tempo di giornata che le fa conquistare la 5ª corsia in finale. Nella terza batteria si batte come un leone Alice Calvaruso e ottiene il primato personale anche rispetto all’aperto con 57″82. Complimenti a Giorgia Di Paola e Alfredo Bocchino tecnici delle ragazze.
PadoanNon va altrettanto bene purtroppo a Chiara Padoan che con grande personalità prende la testa della sua serie negli 800 e percorre due giri a ritmo sostenuto (forse troppo) ma al 500 incorre in un contatto che la fa cadere. Gara finita, qualche lacrima, ma la consapevolezza che è al primo anno di categoria. Tutta esperienza. Nei 60 metri PB per Giulia Di Benedetto con 7″85 per la gioia della coach Tiziana Tavoni, non bene invece Aurora Latini che si ferma ad un 8″02 lontana dal suo PB, ma che si è ben comportata in. staffetta il giorno successivo.
Foto: FIDAL GRANA/FIDAL

Campionati Italiani Allievi Indoor 2022, Ancona 19-20.02.2022

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.