SUPERJULAIKA IN NAZIONALE!

PER "SUPERJULAIKA" NICOLETTI ARRIVA LA NAZIONALE! A DOHA SCARPELLINI SI DIFENDE. NASELLA E PIZZUTI PREMIATE.

Sembra un sogno ma è vero. Julaika Nicoletti vestirà per la prima volta la maglia azzurra con la Nazionale Assoluta dopo tanta gavetta fatta con le Giovanili. Indisponibile Chiara Rosa (FFAA), la indiscussa numero uno nel getto del peso, toccherà a lei, unica atleta non militare, assieme ad altri otto colleghi (elenco convocati: vedi link a pagina fondo) indossare la maglia della nazionale alla Coppa Europea Lanci Invernali in programma il prossimo fine settimana ad Arles (Francia). Julaika ancora giovanissima ed  in crescita continua, allenata da Andrea Boga, la riminese ha vinto nella stagione indoor, tutto quello che c’era da vincere arrivando al personale di 16,35. Una soddisfazione enorme per lei, per Andrea ma anche per noi e per tutte le sue compagne di squadra che l’ adorano, perchè July oltre che una grande promessa dell’Atletica Italiana è una ragazza strepitosa per carattere e gioia di vivere, che emozione anche noi.

La "nostra" (si fa per dire) Elena Scarpellini (Aeronautica) si è difesa bene a Doha in Qatar, in occasione dei Mondiali Indoor. Elena, escluso il buon Fabrizio Donato (Quinto-FFGG nel triplo), ha conseguito il secondo miglior piazzamento fra gli azzurri in gara qualificandosi nona con 4,35 e mancando la finale per un errore banale (ahi ahi, Elena, c’è da sbattere la testa al muro !)  sulla misura di 4,20. Comunque brava Elena perché ha gareggiato vicino ai suoi limiti e perché lo ha fatto in un contesto in cui la nostra minispedizione è stata ancora una volta un vero disastro.

Infine una nota di cronaca che ci fa molto piacere: Flavia Nasella e Gaia Pizzuti saranno fra le premiate in occasione della manifestazione organizzata dal Comitato Provinciale di Roma giovedi 18 pv.

Convocati Arles http://www.fidal.it/showquestion.php?fldAuto=11676&faq=65
Mondiali Indoor di Doha http://www.iaaf.org/WIC10/results/eventCode=4144/index.html

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.