TRASFERTA IN SICILIA PER LE MARCIATRICI! E CON LE INDOOR CI PREPARIAMO AGLI APPUNTAMENTI CHE CONTANO..

marciatriciOrmai siamo in dirittura d’arrivo! Mancano solo 7 giorni ai Campionati Italiani Junior e Promesse, e quello che sta per cominciare sarà l’ultimo week-end utile per scaldare i motori in vista della rassegna nazionale.

Non a caso sabato e domenica nell’impianto indoor di Casal del Marmo a Roma avranno luogo i Campionati Regionali indoor A/J/P/S, che sono la manifestazione al coperto più rilevante della stagione nel Lazio, proprio in prospettiva degli impegni nazionali che interesseranno le varie categorie.

A Roma vedremo l’Allieva, reduce dai Campionati Italiani di prove multiple, Giulia Poeta, che sarà impegnata nelle sue specialità di punta, il salto in alto e i 60hs. Da seguire con interesse anche le prove di Marta Rispoli nell’asta, in continua ascesa verso i livelli dello scorso anno prima dell’infortunio, e di Eleonora Cassalini nel peso, alla conquista di quei 13 metri che ormai ha avvicinato a più riprese!

Nei 60hs attese anche Elisa Galli, Maria Luisa Galosi, Elisa Piperni e Margherita Saliola. Ancora due Allieve nel salto in lungo; parliamo di Greta Paterra e Chiara Paternostro.

Ricordiamo che per le under 18 la rassegna tricolore è prevista tra 2 settimane, il 14-15 febbraio, sempre al Banca Marche Palas di Ancona.

Banca Marche Palas che vedrà impegnate alcune nostre atlete anche in questo fine settimana. Prove generali in vista degli Italiani per Priscilla Carlini, che domenica sarà in gara nel salto triplo. Nella stessa giornata debutto con la nostra maglia per Yara Sulli che, insieme a Ludovica Gigantino, scenderà in pista per i 200 metri.

A Padova, dopo il doppio impegno della scorsa settimana, di nuovo 200 e 400 metri per Serena Monachino.

Ora passiamo alla marcia. A Riposto, in provincia di Catania, domenica si svolgerà il Trofeo Invernale di Marcia. A rappresentare i nostri colori ci saranno l’Allieva Prisca Simonetti e la Promessa Diana Cacciotti, accompagnate dal tecnico di Diana, Sandro Bellucci.

Prisca sarà impegnata nei 10 km, mentre per Diana si tratta della prima volta sui 20 km. In bocca al lupo a loro!

Assente giustificata la compagna di allenamento di Prisca e nazionale Juniores, Eleonora Dominici (ricordiamo entrambe allenate da Alba Milana, mamma di Prisca), che vedremo all’opera sui 3000 metri agli Italiani Indoor di Ancona.

Angolo “stellette”: trasferta tedesca per Giulia Pennella (Esercito), Veronica Borsi (Fiamme Gialle) e Dariya Derkach (Aeronautica). Domani saranno impegnate a Karlsruhe, in occasione di un importante meeting internazionale. 60hs per Veronica e Giulia, salto in lungo per Dariya.

A Padova torna in pedana nel peso dopo il 17,97 di sabato scorso Julaika Nicoletti (Forestale), alla ricerca di importanti conferme.

Conferme che vorrà certamente trovare anche Ilenia Draisci (Esercito), impegnata nei 60 metri ad Ancona.

In basso tutte le iscritte!

Fabio Olevano

 

Trofeo Invernale di Marcia, Riposto (CT)

http://www.fidal.it/risultati/2015/COD5192/Index.htm

Campionati Regionali Indoor A/J/P/S, Roma

http://www.fidal.it/risultati/2015/REG7937/Index.htm

Campionati Regionali Assoluti Indoor Open, Padova

http://www.fidal.it/risultati/2015/REG7824/Index.htm

Meeting nazionale indoor, Ancona

http://www.fidal.it/risultati/2015/REG7855/Index.htm

http://www.fidal.it/risultati/2015/REG7857/Index.htm

 

 

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.