Alessia Trost è il talento dei talenti e Gianfranco Chessa è il suo profeta. Oggi questa meravigliosa creatura nata per saltare, dal carattere forte e dalla forza d’animo infinita, dopo aver commesso qualche errore che poteva costarle caro sull’1,90 ha ingranato la marcia come sanno fare solo gli eletti ed ha sbancato Tampere saltando 1,98 al 3° tentativo. E’ la terza prestazione Italiana di ogni tempo outdoor dietro De Martino e Simeoni, come dire l’eccellenza assoluta.
Alessia è arrivata in Finlandia, di fatto, con una responsabilità enorme, quasi dovesse caricarsi sulle spalle l’intera spedizione italiana e questo malgrado fosse reduce da una prima parte di stagione non esaltante.
Ma Alessia & Gianfranco sono la coppia d’ora della nostra Atletica ed oggi lo si è visto chiaramente! Giornata quindi splendida per la nostra Italia che ha portato a casa anche il bronzo di Gloria Hooper sui 200, e tante qualificazioni per le finali di domani e fra queste la nostra Dariya Derkach della quale preferiamo non parlare per una travolgente e sciocca scaramanzia.
Ma la giornata è stata splendida anche per altri risultati che ci hanno coinvolto direttamente come Club.
Julaika Nicoletti (Forestale) è tornata alle gare nel peso dopo mesi d’inferno dovuti a caviglie più che fastidiose. Ad Ascoli ha accompagnato quattro lanci nulli con un “lancino” ed un interessante 16,25 Bentornata cara Juli!
Ma la vera scossa per noi è arrivata da Roma, nella giornata di recupero dei Regionali Individuali. Allo Stadio della Farnesina Sara Carnicelli (Junior) ha schiantato il suo PB sui 3000 siepi riducendolo in un sol colpo di 15 secondi e fissandolo ora in 10’56”18. La Campionessa d’Italia in carica, liberatasi del peso degli esami di Maturità, ha potuto così correre finalmente alla sua maniera ed il risultato si è visto!
Da notare che Sara ha percorso l’intera distanza da sola, unica iscritta alla gara! Complimenti quindi doppi a lei ed alla sua coach, Loredana Ricci. Nella stessa riunione bene Isabella Papa (j) sui 1500m (4’35”77) cosi come Sabrina Carrozza (J) e Sara De Santis (A) approdata al suo nuovo PB
Infine da segnalare il rientro in gara ieri ad Orvieto di Giulia Pennella (Esercito). Per lei 13”29 sugli ostacoli alti. Alla prossima
Tampere Europei Under 23
http://la.sportresult.com/ajax/eaa2.asp?event_id=10013200000006
Meeting di Ascoli
http://www.fidal.it/risultati/2013/COD3992/RESULTSBYEVENT3.htm
Meeting di Lignano – Iscrizioni per il 16 luglio