VARIE ED EVENTUALI…

astistiMagari i giovani non lo sanno ma quando si organizza una riunione od un incontro si mette generalmente nero su bianco l’ordine del giorno, vale a dire l’elenco delle cose di cui discutere. Ebbene in questi casi all’ultimo punto compare sempre la scritta “varie ed eventuali” che è come dire che ognuno dica se ci sono altri punti da trattare.

Ebbene le gare invernali sono finite (tranne che per Ragazzi/e a Rieti il prossimo weekend e poco altro) e di argomenti da trattare ce ne sono pochi ed allora vi raccontiamo di piccole cose che possono interessare.

Sonia Malavisi ed Enzo Brichese sono tornati dal raduno in Francia, raduno nel quale Sonia si è confrontata con le due atlete di pari età più forti al mondo, ormai grandi amiche: Angelica Bengtsson e Roberta Bruni. Tre taglie fisiche diverse, più minuta Angelica, taglia media Roberta ed extra la “nostra”. Ebbene, ci ha detto Sonia che a vederla bene da vicino la struttura fisica di Angelica è impressionante ma soprattutto quello che l’ha colpita è il diverso approccio all’allenamento delle tre ragazze per durata, tipo di esercizi fatti, aste usate, metodiche e quantità di salti.

Insomma un’esperienza elettrizzante che ha certamente arricchito il bagaglio di esperienze di ciascuna ma anche rafforzato la nostra speranza di vedere -nel salto con l’asta agli Europei Juniores di Rieti- “Sonietta de noantri” in finale e poi chissà….

Altre due informazioni. La prima è che prosegue la preparazione di Dariya Derkach in vista della stagione outdoor. Questo è normale ma la notizia sta nel fatto che la Federazione ha confermato l’interesse assoluto a vederla vestire l’azzurro il più presto possibile ed a prova di ciò il fatto che Dariya si allenerà a Formia dal 2 al 13 aprile.

L’altra cosa importante è che lunedì si è riunito il Settore Tecnico sotto la direzione di Mauro Berardi ed il coordinamento di Roberto De Benedittis. Al centro dell’incontro le prospettive della Squadra Allieve ed il consolidamento della rete delle Società Collegate. Speriamo bene! Alla prossima.

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.