VENERDI’ SCATTANO I CAMPIONATI JUNIORES & PROMESSE. PROFUMO DI MEDAGLIE….E DI AZZURRO?

FotoACSI_BOrmai siamo in piena stagione agonistica. Archiviati i Societari Allievi/e ora ci attendono due settimane che potrebbero essere, per noi, davvero speciali.

Da venerdì a domenica si disputeranno a Rieti i Campionati Italiani Individuali Juniores e Promesse. Saremo presenti in massa con oltre una trentina di presenze/gara ma soprattutto con punte di eccellenza assoluta, candidature serie per il Podio e magari anche per alcune vittorie,

Come facciamo da sempre non facciamo nomi ma neanche ci nascondiamo. Possiamo portare a casa dalle quattro alle sei medaglie ma, la cosa più interessante è che speriamo sia proprio il giallo il colore dominante.

Di certo presentiamo giovanissime di assoluto talento, atlete che hanno un livello di motivazione molto forte in chiave Europei Juniores di Rieti e di Europei Under 23 di Tampere.

Poi però il discorso si apre alle settimane successive quando a Gateshead, in Gran Bretagna, si svolgerà la Coppa Europa per Nazioni ed a seguire, la settimana dopo, i Giochi del Mediterraneo a Mersin (Turchia) e la Coppa Europa di Prove Multiple.

Ebbene si tratta di impegni di grande responsabilità nei quali sarà schierata la  Squadra Azzurra Assoluta, gli eventi cioè di maggior rilievo dell’Atletica di vertice in attesa dei Mondiali che si terranno in Russia a metà agosto.

Ne accenniamo ora proprio perché alcune nostre atlete giovanissime impegnate da venerdì a Rieti coltivano nel cuore – a ragione!- sogni senza limiti, sogni di certo difficili da realizzare ma non impossibili. Vedremo…. Alla prossima.

Iscrizioni ai Campionati Italiani Individuali J/P –Rieti

http://www.fidal.it/risultati/2013/COD4212/Index.htm

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.