LAVORI IN CORSO PER UN GRANDE 2011
Da noi è sempre stato così. Già da giugno ci si interroga su come migliorare per l’anno successivo l’organizzazione, la copertura del territorio, la qualità delle squadre etc etc. Si fanno i primi bilanci e bilancini della stagione, si mettono in conto i “distacchi” (concordati o meno che siano), si individuano le opportunità, si scelgono le opzioni. Poi la macchina si muove e, tra luglio ed ottobre, in parallelo con le risorse umane e finanziare disponibili, si mettono in cantiere tutti i discorsi necessari per mantenere l’alto profilo di un Club che ha nel suo DNA la qualità ed il successo. Cosa tenteremo di fare l’anno prossimo ora ci è ben chiaro e non lo nascondiamo: una buona stagione con le Allieve (le annate non sono tutte uguali..), una grande prestazione con l’Under 20 in Coppa Campioni per Club (settembre 2011) e puntare forte ovviamente su l’Under 23 nonché sulla conquista di quella “Stella” (che non esiste ma che noi proporremo alla Federazione di istituire) che in ogni caso ci metteremmo sul petto in caso di conquista del decimo Scudetto assoluto consecutivo. Poi, per quanto riguarda il Giovanile, finalmente stanno arrivando i primi corsi fatti in casa per il settore propaganda mentre è in corso il consolidamento di alcune alleanze storiche così come ci si muove per nuovi incontri e collaborazioni in primis sul territorio ma senza escludere il consolidamento di partnership extra regionali.
Insomma, lavori in corso e grande entusiasmo sia per come si è praticamente chiuso il 2010, un anno ricco di problematiche ma poi finito con grandi risultati, sia nella previsione di un 2011 in cui cambieremo molto di noi nell’apparire (a partire dalla ragione sociale del Club) ma niente nella sostanza e nelle ambizioni. Noi siamo questi. Lo siamo sempre stati e lo saremo.
La stagione agonistica ora va a spegnersi e ci si avvia verso in letargo “controllato” fatto di preparazione invernale per le più qualificate e di corsi di avviamento allo sport per neofiti. Questo sito vi darà conto puntualmente, nei prossimi mesi, di tutto quanto avverrà nel Club e vi assicuriamo che alcuni fatti saranno clamorosi, qualcuno forse atteso dagli addetti ai lavori ma altri certamente meno. Da adesso alla fine di dicembre sarà un susseguirsi di avvenimenti, annunci ed altro ancora. Va ricordato che ripartiremo da dove abbiamo finito: dal tricolore sul petto, da una Dirigenza solida, da una Direzione Tecnica collaudata e vincente e da una qualità atletica delle nostre tesserate di assoluta eccellenza nazionale e non solo
Se vi abbiamo incuriosito avrete un motivo in più per seguirci……