BRIXIA: NERO-CICLAMINO A VALANGA!: L’ORDINE E’ VINCERE TANTO! AZZURRO PER BORDIGNON, BORSI E SCARPELLINI

Venerdi inizieranno a Bressanone i Campionati Italiani Individuali J/P e le PM Allievi/e. Un avvenimento per noi strategico in vista di settembre, il mese più atteso (CDS Assoluto, Under 23 e Coppa Campioni Under 20!). A Brixia le nero-ciclamino saranno tante, ma quante esattamente? “Un botto!” è la risposta inequivocabile diMauro Berardi,  “il numero giusto per portare a casa tanti podi e vincere fino alla nausea, se possibile!” Ehiehi, caro Mauro, vuoi far venire un attacco di bile a chi scrive ed a Laura (Bertuletti, ndr) visto che non potremo esserci? “Sììì” è la risposta secca dell’uomo di Ancona. Vi risparmio la mia….

Prendo gli elenchi, ci ragiono un attimo sopra e non posso poi che riconoscere che Mauro ha ragione, almeno sulla carta. Anche una probabile “pioggia a catinelle” prevista in quei giorni non potrà infatti impedire che si avveri il grande sogno di riportare a casa tanti tricolori a meno che…non ci si faccia del male da soli! Nomi non se ne fanno ma dei rapidi conti sì, si possono fare, incuranti di tutti e di tutto. Siamo infatti fra i pochi a dichiararsi sempre prima e…non dopo!
Ecco i numeri della speranza, del sogno: saremo a Bressanone con circa una ventinadi atlete alcune delle quali impegnate in più gare. Riteniamo di poterne piazzare almeno 15/16 fra le finaliste (prime 8) per poi conquistare una decina di podi di cui almeno 4/5 ori! Questo è parlar chiaro, non vi pare?
Punto forte saranno le Juniores ma non ci faremo mancare niente! Domani sera o giovedì pubblicheremo le liste di Brixia e da venerdi si fa sul serio!
Ora comunicazioni di servizio. Visto le assenze sopra indicate la gestione della trasferta in loco è demandata al DT Mauro Berardi che arriverà venerdi ma tutti , atlete e tecnici, potranno fare affidamento, già da giovedì, su Michele Sicolo che la sera saranno già in Hotel.
Se dovessero insorgere problemi logistici dell’ultima ora che Michele, Alighieri o Mauro non riuscissero ad affrontare, il riferimento è come sempre Laura che da Roma coordinerà il tutto.
L’Hotel è il Jarolim -Piazza Stazione 1 -tel 0472 836230 / 0472 833155. Capitolo chiuso.
Ed ora una buona, anzi buonissima notizia. In occasione di Coppa Europa, oltre alla inamovibile Laura Bordignon (FFAA) nel disco tornano in azzurro anche Elena Scarpellini (Aeronautica) nell’asta e, -udite udite!- nella staffetta 4×100 Veronica Borsi (FFGG)ostacolista in grande crescita ma capace di correre velocissima anche sul piano. Complimenti alle tre “audacine part-time”. Fatevi onore!

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.