CONCORSO “ATLETE DELL’ANNO” ATTO IV: ECCO LE SCHEDE TECNICHE DELLA CINQUINA P/S MA….. SALTA IL SONDAGGIO!

AnimazioneCi siamo, in ritardo, ma ci siamo. Chi ci segue è a conoscenza dei disagi tecnici che hanno oscurato il sito per oltre quattro giorni. Ce ne scusiamo ancora ma finalmente possiamo andare avanti nel “gioco” della ricerca delle “Atlete dell’anno”  (perché di un gioco si tratta e nulla più!) anche se, sempre per motivi tecnici relativi al sito, dobbiamo comunicare con dispiacere che non sarà più possibile effettuare il sondaggio. Pazienza. Intanto pubblichiamo con gioia la terza cinquina delle nomination a suo tempo  annunciata e poi….. vedremo che fare!

Di seguito troverete quindi le schede tecniche delle atlete candidate al titolo per la categoria Assolute, quelle nate prima dell ’89 (in altre news precedenti troverete le Allieve e le Juniores). Sono chiaramente escluse le atlete che ora sono inserite in gruppi militari. Sono cinque nomi ben conosciuti nel nostro sport  ed in generale al grande pubblico. Anche per loro vale quanto detto per le più giovani: non siamo affatto certi cioè che tutte vestiranno la nostra casacca nel 2012 ma questo non ha alcun rilievo per noi; sono cinque atlete di grande valore sportivo, e di altissimo profilo morale, atlete che in comune hanno un amore sfrenato per questo sport che per loro  rappresenta una filosofia di vita che si accompagna spesso ad un lavoro e/o a degli studi universitari e che solo eccezionalmente, per necessità, diventa anche un  dignitosissimo mestiere del quale vivere. Ed ora le protagoniste di questa terza cinquina (sempre in rigoroso ordine alfabetico).

 

FEDERICA CORSANI: classe ’89, lancio del martello, allenata da Antonio Ernesti. E’ cresciuta con noi. Studentessa universitaria di successo quest’anno ha lanciato meno bene del solito (49,89) perché sacrosantamente presa a tempo pieno dagli studi. Ciò non toglie che è arrivata comunque 6^ a Bressanone in occasione dei Campionati Italiani Promesse ed ha contribuito ancora una volta alla conquista di due Scudetti, l’assoluto e quello Under 23.

 

 

 

CHIARA GERVASI: classe ’86, velocista, allenata da Giacomo Galletto. Anche per lei è stato un anno di studi, l’anno della laurea. Impegno duro il suo ma risultati ugualmente interessanti: 7″58 sui 60 indoor, 11″78 e 24″35 rispettivamente nei 100 e 200 metri all’aperto. Per lei nel 2011 sono  arrivati  due argenti con le staffette: nella 4×1 giro Indoor e nella 4×400 agli Assoluti outdoor. Si è classificata 4^ sui 100m in Coppa Italia e 7^ agli Assoluti di Torino. A Sulmona ha conquistato anche lei il 10° Scudetto

 

 

 

 

HANANE JANAT: classe’83, fondista, atleta del Marocco allenata da Fabio Martelli. Vive e gareggia in Italia da diversi anni e sta spostando con successo progressivamente la sua attività sulle gare più lunghe, maratona inclusa, gara che ha corso per la prima volta a Roma in marzo con l’ottimo tempo di 2h’38’34  in attesa di Firenze domenica prossima. Hanane è atleta completa ed in continua crescita che spazia dal mezzofondo veloce ai 10000, alle siepi. Quest’anno si è migliorata in tutte le gare. In pista ha corso gli 800m in 2”12”81, i 1500m in 4’26”96 ed i 5000 in 16’27”65 ed è stata ancora una volta decisiva per la conquista dello Scudetto a Sulmona.

 

 

 

ELENA MEUTI: classe ’83, saltatrice in alto, da mesi autodidatta! L’anno era iniziato come meglio non poteva visto l’1,88 saltato a Gent (Belgio) durante le Indoor (5^ prestazione stagionale). Poi problemi fisici, complicazioni con il vecchio tecnico ed impegni di lavoro l’hanno tenuta lontana dalle gare per mesi ed all’aperto non ha potuto esprimersi al meglio. Malgrado i problemi, è comunque arrivata 3^ ai Campionati Italiani di Torino ed a settembre ha stretto i denti ed offerto il suo contributo alla conquista dello Scudetto.

 

 

DONATA PIANGERELLI : classe ’85, velocista, allenata da Sergio Biagetti. Per lei è stata un’annata poco gratificante nei risultati ma proprio le difficoltà hanno messo in evidenza la sua caratura etica (quella tecnica è fuori discussione!) nonchè l’attaccamento al Club. Donata ha corso i 400piani durante la stagione Indoor in 55”10 conquistando anche l’argento ai campionati Italiani nella 4x1giro. Impegnata nel lavoro,  ha comunque cercato il risultato anche all’aperto ma si è fermata lontana dai suoi PB correndo i 200m in 25”05, i 400m in 54”87 e comunque conquistando l’argento nella 4×400 a Torino in occasione degli Assoluti. Anche lei si è confermata campionessa d’Italia a Sulmona

 

Alla prossima.

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.