A VITERBO GRIGIORE ANCHE PER NOI…A CASAL DEL MARMO UN TENUE RAGGIO DI LUCE

centofantiviterboQuello di Viterbo non è stato un campionato di Lanci Invernali fra i migliori della nostra storia. Forse è stato proprio l’opposto, il peggiore! Poco presenti già in partenza, prima il fato poi il tempo cattivo di oggi ed infine le prestazioni modeste delle nostre ci costringono, ad evento terminato, a dare un simile giudizio. Niente da rimproverare a nessuno, sia ben chiaro, ma Viterbo ci ha fatto capire come siano lontani ormai i tempi in cui, in questi campionati, la facevamo più o meno da padroni. Nel corso della stagione 2011, a livello di CDS, tutto certamente andrà a posto perché le risorse tecniche a disposizione -anche quest’anno- sono sufficienti per far bene e tener botta alla concorrenza, ma bisognerà certamente potenziare nel 2012 (sia in termini di incremento che di rinnovamento) l’intero settore dei lanci, operazione già iniziata peraltro sul finire della passata stagione.  Ma torniamo alle gare.

Ieri Tiziana Rocco, (ecco perché ho parlato di fato) con buona pace delle FFAA e nostra, ha scelto giustamente all’ultimo momento di non gareggiare per via di un disturbo muscolare che avrebbe potuto mettere a rischio la stagione se avesse forzato. Oggi poi pioggia freddo e vento per tutti. Chiara Centofanti (J) nel “Disco Giovanile” ha provato ha dare il meglio che poteva ma non c’è stato modo di vedere in gara, a causa delle condizioni climatiche avverse, i progressi di cui sapevamo e di cui siamo certi. Ha chiuso al 6° posto con un 38,02 che rimane interlocutorio. Il titolo assoluto della specialità è andato alla inossidabile Laura Bordignon per la gioia del suo Club ( FFAA) ed il nostro, ovviamente! Sempre a seguire in un clima sempre più gelido è stato poi il turno di Federica Corzani (P) che non è riuscita a confermare il proprio valore. Uno stato di forma approssimativo (giustificato ampiamente dal momento importante che la ragazza vive negli studi) non le ha consentito infatti di andare -con il suo martello- oltre i 45,79 rimanendo così ben lontana dalle sue consuete misure. Per lei solo un 6° posto in categoria e 12° assoluto.

In conclusione quindi sarebbe stato un weekend tendente al grigio scuro se non fosse stato per il tenue raggio di sole arrivato da Casal del Marmo in occasione della Coppa Invernale di Prove Multiple Indoor, manifestazione riservata alle categorie E/R.
E’ tornata infatti a gareggiare Gaia Pizzuti (R)  ed ha esordito, di fatto,  il Team tutto di esordienti/e pilotato da  Morena Serluca; piccole cose ma importanti. Da menzionare Andrea Flati ed in campo femminile Arianna Colonnelli. Alla prossima
Campionati Italiani Invernali Lanci – Viterbo

 

 

Campionati Regionali E/R Prove Multiple

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.