ALTRO GIRO ALTRA CORSA: ORA PUNTIAMO SU MODENA.- NEL FRATTEMPO OCCHIO DOMANI SERA A RAISPORT 2

corzanidefazioTre settimane, 21 giorni, quattro weekend di gare. Tutto, stagione 2011 inclusa, terminerà il prossimo weekend in quel  di Modena con l’assegnazione del Titolo Italiano di Società Under 23. Come sempre, come nella tradizione del nostro spirito e della forza della squadra, noi proveremo ancora una volta a vincere. Se dovesse accadere sarebbero le tre settimane più incredibili della nostra storia: prima il Titolo Europeo Juniores a Castellon (spagna, 17 settembre), poi il decimo Scudetto consecutivo conquistato a Sulmona (24/25 settembre) ed a seguire i due Titoli Individuali Allieve conquistati il passato weekend a Rieti da Sonia Malavisi e Sara Carnicelli (14 Titoli per noi in una sola stagione!) per arrivare infine “all’assalto” di Modena con l’ennesimo infinito scontro-incontro con gli amici e le atlete della rivale di sempre, la Camelot Milanoche sappiamo in gran forma e determinata come non mai. Nessuno ha tempo quindi per prendere fiato ma la determinazione a far bene è la stessa di sempre. Anche a Modena avremo delle assenze gravi come Valentina Negro nell’alto e Giada D’Alessandro nel giavellotto e l’incognita della partecipazione di Flavia Battaglia. La ragazza sta recuperando e l’infortunio che l’ha bloccata in agosto impedendole di essere anche lei protagonista in questo finale di stagione, sembra superato. Nelle prossime ore saranno fatti dei controlli e poi sapremo se contare su un suo impiego seppur molto limitato. Quanto sopra è segnalato per dovere di cronaca, non certo per piangerci addosso e nulla toglie alla convinzione di poter far bene; niente scuse! Problemi, a fine stagione,  ne hanno tutti, immaginiamo.

Sotto troverete i nomi delle convocate. Non date retta alle iscrizioni che troverete domani su Fidal.it. Come sempre sono state fatte  con 15 giorni di anticipo e non sono affidabili per definizione. A Sulmona la capitana Ilenia Draisci e la vice Giulia Pennella hanno raccolto il testimone passato loro dal duo Ceccarelli/Bordignon con un “ordine” preciso facile da intuire. Formazione quindi ancora in alto mare con i problemi soliti nelle gare di mezzofondo ma poi anche nell’alto, nella velocità e nelle staffette. Mauro Berardi, il DT, sembra abbia già le idee chiare, noi meno ma non siamo curiosi….

Infine un invito. Domani sera, mercoledì 5 ottobre  si potrà rivedere di nuovo la differita delle gare di Sulmona dalle  21:30 alle 23:30  su  Rai Sport 2 (canali 58 digitale) e Sky canale 228; un vero e proprio spot per noi –soprattutto nella seconda ora di trasmissione- visto come sono andate le cose ed un Bragagna sempre informatissimo di tutto.

Le convocate: BATTAGLIA FLAVIA -CARLINI PRISCILLA -CENTOFANTI CHIARA – CORCELLA MARIA TERESA -CORZANI FEDERICA -DASSI FRANCESCA -DE FAZIO ORIANA -DERKACH DARYIA –DI LORETO TERESA -DRAISCI ILENIA (cap)  -LAZZERINI RAMONA -MARCHESE CAMILLE -MARCHESE VALENTINE -MARCHESINI LAURA -MARZENTA LETIZIA -PENNELLA GIULIA -SISTI ELISABETTA

Non sono escluse variazioni od aggiunte dell’ultim’ora.

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.