BENE JANAT E DE FAZIO. ORA UN WEEKEND CON I FIOCCHI E POI….TANTE NOVITA

C’è poco da dire, Hanane Janat cresce di gara in gara ed al Campaccio, la campestre internazionale organizzata il giorno della befana dalla U.S. Sangiorgese ha confermato con la conquista del sesto posto di essere ormai una nuova interessante realtà del “fondo” non solo in Italia. “Hanane è andata bene” -mi ha confessato il suo allenatore e mentoreFabio Martelli- “ma poteva far meglio e salire forse sul podio se solo si fosse tolta di dosso i timori che da sempre l’attanagliano quando affronta una gara importante. Però riconosco che anche in questo sta migliorando e presto sarà ancor più competitiva”. Bene, buone news quindi per la ragazza ed anche per noi soprattutto quando la vedremo impegnata sulle lunghe distanze, il che sembra potrà accadere molto presto. Da sottolineare che Hanane ha battuto tutte le “azzurre” in gara (settima Federica Bevilacqua a 18″) ed ha mancato il podio per soli 10″ (terzo posto della portoghese Ana Diaz). Niente male!
Ma, anche se in altre circostanze, in una gara al Palaindoor di Ponticelli (NA), altrettanto bene è andata Oriana De Fazio (J) alla sua prima uscita stagionale sui 60 piani vinti con un più che confortante 7″82 in finale. Un bel segnale per la ragazza (reduce da un’annata difficile), per Enzo Renda, il suo tecnico, e per noi. Oriana è un talento e questa sua seconda stagione da Under 20 con la nostra maglia la potrebbe vedere finalmente inserita in modo stabile nell’elite della categoria, posizione che vale certamente.
Infine nel prossimo weekend si gareggerà anche sulle piste Indoor di Ancona e Rieti.
Ad Ancona Sauro Mencaroni farà debuttare con la nostra maglia Laura Marchesini (J) ed è probabile anche un primo approccio alla nuova stagione della nostra capitana, Benedetta Ceccarelli (Carabinieri) che è tornata da qualche mese a collaborare con Sauro ed ha la ferma convinzione di riprendersi la leadership in Italia ed essere di nuovo competitiva a livello europeo. Per ambedue le atlete la gara sarà quella dei 400m.
A Rieti infine saranno in tante a debuttare in stagione “capitanate” da Flavia Battaglia (J) che sarà impegnata sui 60 piani. Molte gareggeranno per la prima volta da Junior e qualcuna sarà alla “prima” con la nostra maglia. Staremo a vedere.
Visto quanto sopra cambiano alcune scadenze: domenica sera pubblicheremo i risultati di tutte le manifestazioni e martedì sarà il giorno delle “novità” della nuova stagione. Seguiteci!
Campaccio 2011: risultati

http://www.sangiorgese.it/index.php?option=com_content&view=article&id=96&Itemid=90

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.