PARTENZA IN SORDINA MA… GIGANTINO E MARCHESINI SONO OK

Sabato ad Ancona rientro alle gare di Benedetta Ceccarelli (Carabinieri) sui 400 piani con un 56”41 non lontano dalle attese. Benedetta sta lavorando sodo per potersi esprimere di nuovo alla sua maniera già da queste indoor ed è stato questo il motivo di un rientro in gara così anticipato e poco usuale per lei. L’obiettivo era riprendere confidenza con la pista ed effettuare un primo test di verifica. Fra un mese la ritroveremo in forma. Nella medesima gara debutto assai positivo poi di Laura Marchesini (J) che pareggia, alla prima gara indoor, il suo PB sulla distanza all’aperto chiudendola in 1’00”34. Laura è una mezzofondista veloce e quindi il tempo è di buon auspicio per una stagione di qualità nella sua gara, gli 800m.

Sempre sabato a Napoli si è ripetuta Oriana De Fazio (J) che ha corso solo le batterie dei 60m chiudendo in 7”84 e dimostrando che quest’anno vuole fare veramente sul serio mentre a Rieti abbiamo registrato lo straordinario risultato di una nostra ex atleta, Alice Palma (J) che ha saltato 3,70 nell’asta realizzando il suo nuovo PB proprio indossando, per la prima volta, la nuova maglia della “Valsugana Trentino”. Alice è del ’92 e si conferma così un vero talento. Brava Alice, complimenti sinceri e di cuore da tutti noi! Nella stessa gara debutto stagionale anche per la nostra Clara Tagliolini (J). La misura non è stata esaltante (2,90) ma Clara è ragazza di carattere e di forte impegno ed in stagione farà certamente il suo.

Infine anche oggi lè arrivata una buona notizia, sempre da Rieti. Ludovica Gigantino (A) è stata capace di scendere in finale a 8”06 centrando il minimo per gli italiani. L’allieva di Marco Cacciamani è in continua crescita e punta rompere quanto prima il muro degli otto secondi che rappresentano un importante step di qualità a livello nazionale nella categoria.
In gara anche le Junior Priscilla Carlini e la debuttante Aurora Sang (in gara dopo oltre un anno di inattività) nonché le allieve Giulia Cicchetti ed Arianna Musu. Alla prossima.
Risultati Ancona 8 gennaio
Risultati Rieti 8/9 gennaio

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.