E’ GIA’…BATTAGLIA! BENE ANCHE PANEI, MARINI, PISTILLI E LA MARCHESE CHE NON TI ASPETTI! CARAVELLI SUPERJET D’ITALIA!

caravelliGiornata di gare beneagurante per noi anche se, di certo, non esaltante. Ma procediamo con ordine.

A Villa Fogliano (Latina), in occasione della 1^ prova dei Regionali di Cross, grande prestazione di Alessia Pistilli (P) che sul finale di gara recupera forte e chiude 2^ a pochi metri dalla vincitrice  Eleonora Bonanni (Cariri). Le nostre Juniores fanno e non fanno. Chiude seconda anche Camille Marchese con dietro distanziata Sara Carnicelli ed al 7° posto la new entry Francesca Assogna che in gara, va detto, ha accusato qualche problemino fisico subito dopo la partenza. Francesca ha voluto comunque continuare e finire la gara. Fra le Allieve discreta prestazione di Sabrina Carozza, decima al traguardo ma la Marchese che non ti aspetti, Lavinia, fa il bello ed il cattivo tempo nella gara delle Esordienti. Lavinia vince dominando e dimostrando di essere una vera…sorella d’arte!

A Roma, prime gare Indoor già il sabato con Clara Tagliolini (J) subito capace di eguagliare nell’asta il suo PB scavalcando i 3,20. Chi ben inizia… La domenica ci regala poche emozioni ma di grande qualità. Flavia Battaglia (J) gareggia su una distanza  non usuale per lei, i 60m e lo fa demolendo il PB e correndola  in 7”88. Anche Beatrice Marini (A) si mette in mostra staccando con 8”04 il ticket per gli Italiani. “Bea” è alle sue prime vere esperienze Indoor  ed il cronometro è buono ma va sottolineato che il potenziale di questa atleta  fa pensare ad una progressione stagionale su 100 e 200 di grande interesse. Discrete anche le gare di Benedetta Scotti (8”13) e Ludovica Gigantino (8”22) . Senza infamia e senza lode le altre.

La giornata però è stata “segnata” dalle strepitose prestazioni di Marzia Caravelli(Cus Cagliari), un’atleta davvero formidabile che, non soddisfatta di dominare in Italia i 100h ed i 200m, è scesa in pista quattro volte in poche ore demolendo il PB sui 60m (7”41) ma soprattutto distruggendo con uno strepitoso 8”09 il PB anche sui 60h, tempo che gli vale il minimo per i mondiali Indoor. Fantastica Marzia! Le “nostreVeronica Borsi (FFGG) e Giulia Pennella (Esercito) avranno di che fare!

Prima gara Indoor sui 60m anche per Ilenia Draisci (Esercito). La ragazza è ancora in fase di rodaggio, lontana dai suoi standard ma la conosciamo bene:  sarà pronta al momento opportuno, cioè in occasione degli Italiani. Come sempre.

Sempre indoor è da sottolineare il grande cronometro realizzato da Fabiana Panei ad Ancona sugli 800m. La ragazza, primo anno Junior, centra subito il PB correndo la distanza  in 2’16”43  ma soprattutto dimostrando ancora una volta di essere una  grande agonista. Bravissima. Alla prossima. In allegato i link ai risultati. (Foto di Claudio Petrucci)

Villa Fogliano-Cross Giovanile

http://www.fidal.it/risultati/2012/REG2915/Index.htm

Villa Fogliano Cross  Regionale A/J/P/S

http://www.fidal.it/risultati/2012/REG2913/Index.htm

Casal del Marmo Indoor

http://www.fidal.it/risultati/2012/REG2912/Index.htm

Ancona Indoor 15 gennaio

http://www.fidal.it/risultati/2012/REG2898/Index.htm

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.