GIOCHI FATTI: ECCO LA SQUADRA PER COPPA CAMPIONI UNDER 20

NastiIn Spagna fra una settimana non potrà  esserci proprio lei, la capitana di questa Under 20, Flavia Battaglia. Un’assenza pesantissima per noi trattandosi oltretutto della numero uno in Italia sui 400m sia piani che con gli ostacoli. Una gran rabbia la sua che di questa occasione ne aveva fatto uno degli  obiettivi primari della stagione e, come capitana, sognava la grande impresa ma un maledetto problema fisico la terrà ferma a Roma per curarsi.  Mancherà d’altronde – ma questo lo si sapeva-  anche la campionessa d’Italia di Prove Multiple Allieve,Flavia Nasella ospite da un paio di mesi della città di  Auckland (Nuova Zelanda) per motivi di studio.  Assenze pesantissime per tutto l’ambiente, ma pazienza è andata così.

Barcamenandosi quindi con problemi grossi e problemini vari ma anche, va sottolineato, con qualche nuove opportunità che scoprirete sotto, dopo aver valutato ogni opzione possibile e ragionevole, il D. T. Mauro Berardi  ha comunicato pochi istanti fa la squadra Under 20 che si radunerà nel primo pomeriggio di giovedì 15 settembre presso il Centro Sportivo delle Fiamme Gialle (le staffettiste dal giorno prima) e volerà venerdì mattina (volo Alitalia) a Valencia (Spagna) per raggiungerepoi  Castellon. Qui, il giorno dopo, sabato 17 si assegnerà la Coppa Campioni per Club Under 20 dove noi e gli amici delle Fiamme Gialle Simoni cercheremo di fare il massimo, se non l’impossibile, per scalare le rispettive classifiche.

Dai campi di gara oggi sono arrivate notizie confortanti ed altre molto meno. Benissimo  con tanto di nuovo PB sono andate Giada D’Alessandro (J) nel giavellotto con 44,17, Sara Carnicelli (A) in una gara test sui 2000siepi (7’21) eSonia Malavisi  (A) che nell’asta è salita a 3,70. Niente male anche le gare test diDarya Derkach (J) sui 100h  corsi in 14”24, di Letizia Marzenta (J) con 1,58 nell’alto e 3,60 nell’asta (prima uscita dopo l’infortunio)  e di Oriana De Fazio (J) 12”28 sui 100m. Di tutte le altre scese in pista oggi e che voleranno in Spagna, poco o nulla di buono da raccontare; preferiamo non parlare nella speranza che in sei giorni (si gareggia sabato) qualche cosa cambi in meglio.

Naturalmente infortuni, assenze e controprestazioni di certo non ci hanno fatto perdere l’ottimismo. Il DT Mauro Berardi, nel diramare l’elenco delle convocate ad una  precisa domanda di chi scrive ha risposto: “ di fiducia ne ho ancora tanta ma  la formazione è ovviamente in alto mare e ci saranno certamente cambiamenti anche dolorosi ma, ricordo a tutte,  che questa è una gara fra Club ed il mio dovere,  imperativo, è ottenere il massimo dal gruppo. Noi vogliamo almeno il podio!” ed poi  ha aggiunto: “potrebbe anche succedere che per alcune gare decida direttamente sabato mattina, dopo averle guardate in faccia una per una e valutato con attenzione anche la voglia di fare e di competere di ciascuna.  Cosa quest’ultima che potrebbe fare la differenza. ” E la capitana, Mauro,  chi sarà?:  “ la capitana è e rimane Flavia. In Spagna sarà sostituita da un’atleta forte di carattere e che è con noi da sempre. Con la Società abbiamo già deciso ma lo diremo giovedì sera. Sarà la stessa Flavia a passargli … il testimone” Messaggio chiaro. Ora  l’elenco delle 20 convocate (ben otto le allieve):

PRISCILLA CARLINI -SARA CARNICELLI (A)-CHIARA CENTOFANTI-GIULIA CICCHETTI (A)-WERONIKA CIPRIANI-GIULIA CONCILIO (A)-GIADA D’ALESSANDRO-FRANCESCA DASSI-ORIANA DE FAZIO-DARIYA DERKACH-LUDOVICA GIGANTINO (A)-SONIA MALAVISI (A)-CAMILLE MARCHESE-VALENTINE MARCHESE -LAURA MARCHESINI -BEATRICE MARINI (A)-LETIZIA MARZENTA-FABIANA PANEI (A)- ELISABETTA SISTI- CHIARA TODINI

 Berardi si avvarrà della collaborazione di sei tecnici: Enzo Brichese, Claudia Coslovich, Serhey Derkach, Marco Gori,  Michele Sicolo e  Alighieri Tarquini

 

Martedì i dettagli della trasferta con le indicazioni logistiche e tutto il resto.

Per chiudere notizie in chiave CDS Assoluti (Sulmona 24/25 settembre). Hanno gareggiato in tre: Giulia Pennella (Esercito) a Zurigo sui 100h (13”55), Teresa Di Loreto (FFAA) nel triplo (rincorsa corta: 12,58) e la capitana Benedetta Ceccarelli (Carabinieri)   al rientro dopo quattro mesi,   in un test tecnico finalizzato al passaggio degli ostacoli sui 400h.

Alla prossima.

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.