GRANGE & BORSI SCALDANO I MOTORI PER COPPA ITALIA! CARNICELLI VA’, NASELLA IN RIPRESA

Tanti avvenimenti da raccontare ed allora cominciamo subito a parlare del Meeting di Ginevra dove ieri hanno veramente “spopolato” due atlete che si presenteranno innero-ciclamino il prossimo weekend a Firenze in Coppa Italia. Veronica Borsi(FFGG) seguita a ..ruggire sui 100h e non solo (!) e gara dopo gara è arrivato questo più che incoraggiante 13″21 di Ginevra dove ha vinto ma soprattutto ha confermato tutti i progressi fatti in questi mesi: un grande miglioramento nella velocità di base, una nuova e più efficace sensibilità nel passaggio degli ostacoli ed un equilibrio psicofisico eccellente. Con questo cronometro per Veronica è arrivato anche il nuovo PB e la miglior prestazione italiana 2011, vale a dire la braccianese comincia a risentir  “odor di nazionale”. A Firenze, fra sei giorni, scontro diretto con  la compagna di sempre in “Audacia”, un’altra nostra pupilla, Giulia Pennella (Esercito) che a Vila Real in Coppa Campioni per Club ha corso in 13″46 con – 0,9 di vento.

A Ginevra però è esploso anche il talento di una Cristina Grange che non finisce mai di stupire capace di vincere nella sua gara, gli 800m, correndoli in un fantastico 2’06″53, ad oggi una delle migliori prestazioni italiane 2011. A Firenze ci sarà il debutto sulla distanza di Elisa Cusma e per Cristina si prospetta un eccitante testa a testa per il 2° posto con Caballero (Ass. PD), Fontanesi (Cus Parma) ed Artuso(Forestale). Perfetto! Non bene invece in terra svizzera Valentina Negro che si ferma a 1,72 vale a dire lontana dalle aspettative. Farà bene a Bressanone fra 20 giorni!
Poco significativo poi il 10’27″94 di  Francesca Dassi sui 3000m fatto a Noale e non bene  purtroppo anche Camilla Di Pietro (J) nelle Prove Multiple a Macerata mentre a Rieti Benedetta Ceccarelli (Carabinieri) ha effettuato prove tecniche di ritmica sui 400h. Per lei a Firenze è in palio il ritorno in Nazionale. Lo scontro diretto con la Gentile (Cus Palermo), che sarà in gara con la maglia della Camelot, deciderà tutto.
Cronometro manuale per Dariya Derkach Teresa Di Loreto a Latina. Tempi insignificanti e quindi nulla da raccontare.  Buone notizie poi dal Trofeo Bravin con una recuperata Flavia Nasella (A) sui 200m chiusi in 26″42 (ma indietro ancora sugli ostacoli) ed una costante e sorprendente  Sara Carnicelli  (A) che si è migliorata ancora nei 1500m con 4’52″99, nuovo PB.
A Salerno con la rappresentativa Laziale questi i risultati delle nostre Allieve: Fabiana Panei 59″64 sui 400m, Giulia Cicchetti 1’01″90 sulla stessa distanza eDalila Ruggeri 25,20m nel giavellotto
Sotto tutti i risultati che abbiamo trovato sui siti. Fra poco si saprà di Coppa Campioni, di come è finita. Voi cliccate qui sotto e lo saprete. Domani sera non perdetevi la news sulle convocazioni per Firenze. Alla prossima.
Meeting di Ginevra
Trofeo Bravin
Coppa Campioni per Club – Vila Real

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.