PARTE LA RINCORSA AL SOGNO…

magliaCi siamo. Fra tre giorni si inizia e fra quattro sapremo se il sogno dell’impossibile (se facciamo mente locale a quelle che erano le nostre prospettive nel 2002..) ma oggi del probabile (visto che di Scudetti nove di seguito li abbiamo in effetti già conquistati!) si avvererà. Stiamo parlando della ipotetica “stella del decimo Scudetto”, ipotetica perchè  non sappiamo se la Federazione ha avuto il pensiero di prevederla (difficile, sarebbe una vera sorpresa!) e perché per meritarla dovremo prima vincere sul campo e questo è difficile oltretutto anche statisticamente.

A Sulmona, il prossimo weekend sarà in effetti durissima come è giusto che sia. Avversarie forti in ogni gara, almeno 2/3 squadre altamente competitive, la Camelot davanti nel ranking di qualificazione e noi con qualche problemino di troppo dell’ultima ora ma questo è nella norma: mai lamentarsi! Il morale è evidentemente alto visto quello che le Under 20 hanno fatto a Castellon. L’idea, il sogno proibito ma apertamente dichiarato da sempre, sarebbe di doppiare in otto giorni risultati straordinari: dopo il Titolo di Club Campione d’Europa Juniores, ci piacerebbe proprio mettere le mani sulla nostra “ipotetica” stella!Sognando troppo però si rischia di cascare dal letto ed allora piedi a terra e parliamo di fatti pratici.

L’Hotel  è l’EUROPA PARK HOTEL,  SS 17, Bivio Badia 4 (ma conviene entrare da Viale dell’Agricoltura),  67039 Sulmona.  Tel 086425126. Ritrovo venerdì alle 19,30 tranne chi ha concordato di arrivare il giorno dopo. Sul web cliccate su:   www.europaparkhotel.com

Infine le iscritte. Sotto trovate il link. C’è qualche imprecisione che non è dovuta a noi ma anche qualche modifica che Mauro Berardi dovrà fare. Andrà come andrà, ma malgrado i diversi acciacchi ci proveremo fino all’ultimo.

Un accenno infine ai campionati Regionali Individuali Allievi/e disputatisi  martedì a Viterbo  e ieri a Roma, stadio della Farnesina. Alcune “campionesse d’Europa” reduci da Castellon hanno subito gareggiato e vinto. Lo hanno fatto Ludovica Gigantino (100/200), Fabiana Panei (400), Sara Carnicelli (2000st) e Giulia Cicchetti (triplo),  A loro si è aggiunta poi Dalila Ruggeri (giavellotto) per un bottino finale di 6 titoli. Brave.

Iscritti Sulmona

http://www.fidal.it/2011/COD3120/Index.htm

Campionati Regionali allievi/e

http://www.fidal.it/2011/REG2427/Index.htm

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.