QUESTO IL NOSTRO CALENDARIO: PRENDETE NOTA GENTE!

Il Direttore Tecnico Mauro Berardi ha divulgato ieri  il Calendario Sociale per la stagione Outdoor 2011 relativo alle attività J/P/S con la novità, per noi, della Under 20 che gareggerà in Coppa Campioni. Si tratta di gare di prima fascia che coprono il periodo aprile/ottobre.

Sono tutte manifestazioni in cui riteniamo di poter giocare un ruolo da protagonisti; ciò vale per le Prove Multiple, per Coppa Italia e per i vari Campionati Italiani Individuali e di Società. Come sempre abbiamo anche quest’anno indicato già da gennaio le nostre priorità in termini di Club, priorità che tengono conto ovviamente della qualità degli organici a disposizione nelle singole manifestazioni e della nostra tradizione.

Ne viene fuori che il cuore della stagione agonistica (Come Club, si intende)  è da considerare il periodo compreso tra la seconda parte del mese di settembre e la prima decade di ottobre. In soli trenta giorni infatti sono racchiuse molte delle nostre speranze: il sogno di un podio europeo con l’Under 20 in Coppa Campioni, ildesiderio di centrare il decimo Scudetto tricolore consecutivo (sarebbe fantastico!) e l’opportunità di ricandidarci al Titolo con l’Under 23.
Vedremo strada facendo se la crescita tecnica di un organico mai così giovane accompagnerà le nostre speranze.
Discorso a parte per l’attività delle Allieve. Su questo argomento prossimamente pubblicheremo una news “full dedicated” in cui parleremo delle nate 94/95 ed anche delle attività delle Società Giovanili a noi collegate nonché del lavoro fatto dai tecnici coinvolti.
 
PRINCIPALI  DATE E GARE DI SOCIETA’ E CAMPIONATI ITALIANI INDIVIDUALI JUNIOR, PROMESSE ED ASSOLUTI

 

Data
Campionato
Sede
 16 – 17 APRILE
C.D.S. ASSOLUTO di Prove Multiple – fase regionale
SDD
14 – 15 MAGGIO
 
C.D.S. ASSOLUTO – 1^ Prova
RIETI
28 – 29 MAGGIO
 
C. Italiani J/P di Prove Multiple
MACERATA
4 – 5 GIUGNO
 
COPPA ITALIA
FIRENZE
17 – 18 – 19 GIUGNO
C. ITALIANI INDIVIDUALI J/P
BRESSANONE
25 – 26 GIUGNO
 
C. ITALIANI ASSOLUTI
TORINO
9 – 10 LUGLIO
C.D.S. ASSOLUTO – 2^ Prova
ROMA
17 SETTEMBRE
 
COPPA EUROPA PER CLUB UNDER 18
SDD
24 – 25 SETTEMBRE
 
C.D.S. ASSOLUTO FINALE “ ORO “
SULMONA
8 – 9 OTTOBRE
C.D.S UNDER 23 FINALE “ ORO “
MODENA

 

Per quanto riguarda la Coppa Italia ( Firenze) , Coppa Europa per Club (sdd) e finale CdS under 23 dove si schiera un solo atleta gara, gareggerà l’atleta che nelle prove prima dei campionati sopracitati avrà conseguito la migliore prestazione in ogni gara del programma fatto salvo un particolare e giustificato interesse di squadra al momento della definizione della formazione ufficiale o di cambiamenti ritenuti necessari in corso d’opera. Per quanto riguarda i CDS Assoluti sono ammessi 2 atlete/gara. In ogni caso la responsabilità delle scelte è del Direttore Tecnico del Club ed ogni atleta dovrà come sempre fornire la propria disponibilità
Si chiede quindi di avere per tempo una programmazione di base delle gare che il proprio atleta effettuerà per prepararsi al meglio per gli eventi sopracitati.

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.