DUE BRONZI A GUBBIO!

Squadra pre partenzaA Gubbio si sono disputati i Campionati Italiani di Cross ed eravamo presenti con la squadra Allieve composta da Ginevra Di Mugno, Emma Valeri, Chiara Padoan, Elena Benedetto e Sara Mancini. 

Nello splendido scenario caratterizzato dal Teatro Romano, molto suggestivo, ile ragazze hanno affrontato un tracciato non semplice, ma complice la splendida giornata di sole, hanno partecipato ad uno spettacolo straordinario.Di Mugno premiazione

La gara è iniziata con un gruppo di 12 atlete che si sono avvantaggiate sul resto del gruppo con Ginevra nelle posizioni di testa. Poi dopo circa un chilometro, sono rimaste in sei a contendersi la vittoria finale. Ginevra soffriva la progressione delle altre atlete e si staccava leggermente. Lo svantaggio diventava sempre più importante, mentre in testa rimanevano in tre con la Bernini a fare da battistrada sulla Sidenius, leggermente più staccata la Markovic. Negli ultimi 500 metri di gara cambia molto perché la Sidenius crolla vistosamente,  la Paoletti e la Salonia vengono recuperate da Ginevra che va a prendersi un Bronzo di grande livello con un finale impressionante. Seconda delle nostre Emma Valeri che chiude in 44ª posizione, dietro di lei Chiara Padoan 72ª, Elena Benedetto 149ª e Sara Mancini 157ª.

La classifica di società tarda ad uscire anche perché ci sono molte individuali in gara e quindi la notizia del bronzo ci coglie impreparati. Brave le ragazze, peccato per qual punticino che ci separa dall’argento, ma facciamo i complimenti alla Tirreno civitavecchia di Claudio Ubaldi che ha meritato il secondo gradino del podio, dietro alla corazzata della Bracco. Complimenti ai tecnici, Giorgia Di Paola, Fernando Tampelloni e Alighieri Tarquini.

Premiazione squadra

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.