BORSI E SCARPELLINI CON GLI OCCHI A MANDORLA, IN QUELLI DI BERARDI… IL FUOCO!

Due le cose importanti da segnalare. La prima riguarda le convocazioni per le Universiadi 2011 che si svolgeranno in Cina (Shenzen) dal 16 al 21 agosto. Delle otto donne convocate due ci sono proprio familiari (!) e stanno vivendo, seppur con storie di infortuni diverse, la grande stagione della rinascita: Veronica Borsi (FFGG) edElena Scarpellini (Aeronautica). In Cina faranno certamente bene poi al ritorno, si prenderanno –immaginiamo- qualche giorno di relax e quindi via all’attacco finale di un settembre caldo che per loro potrebbe valere l’ennesimo Scudetto e per il nostro Club il decimo consecutivo, un avvenimento che, se dovesse avverarsi, potrebbero essere difficilmente clonato, nei prossimi decenni, da chicchessia. La classifica di qualificazione ai CDS di Sulmona ci vede in partenza dietro la Camelot  ma noi a fine settembre avremo le nostre carte da giocare e…le giocheremo!

Se Borsi e Scarpellini avranno per una settimana gli occhi a mandorla, il nostro Direttore Tecnico, Mauro Berardi, li ha di fuoco già da qualche settimana ed  appare maggiormente preso (in verità l’aggettivo giusto sarebbe “totalmente” ma lui nega..) da un altro evento che potrebbe segnare la storia del Club in modo indelebile ed al contempo quella dell’intera atletica italiana: vincere la Coppa Campioni per Club Under 20 in programma a Castellon (Spagna il 17 settembre). Sia Mauro, sia i tecnici, sia noi dirigenti riteniamo di non aver mai avuto una squadra Junior così forte e che mai un Club italiano abbia avuto d’eguali in passato ed allora, logica conseguenza, perché non sognare? Certo le incognite sono tante: le vacanze, eventuali cali di forma per il peso di una stagione lunga e faticosa etc etc, tutti fatti negativi che possono capitare ma l’obiettivo è di quelli che scuotono l’anima e che vale la pena giocarsi fino in fondo e lo dimostra la serie infinita di nuovi Personal Best di questi ultimi 7/8 giorni: tutte vogliono provarci e staccare così un biglietto per la Spagna.
Questo Mauro Berardi lo sa  ed allora eccolo sfoderare un pressing straordinario su circa una trentina di candidate al viaggio (ma voleranno solo in 16/17 purtroppo!), pressing fatto di contatti, di lettere informative (la seconda è di ieri), di accordi presi con i tecnici, di attenzione minuziosa su come schierare la squadra visto che tutto avverrà in una sola giornata di gare. Mauro ha gli occhi di fuoco ma questo vale anche per molte ragazze che cercheranno in tutti i modi di metterlo in difficoltà al momento delle scelte. Questa la sua sentenza: ”non ci sono unte dal Signore! Per staccare il biglietto bisognerà dimostrare di essere in forma e funzionali alle esigenze della squadra quel giorno”. Così parlò Zarathustra! Alla prossima

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.