BORSI SI FA RISPETTARE A MADRID – A ROMA BENE GERVASI, CIPRIANI, LAZZERINI, CICCHETTI E CENTOFANTI

Poche luci e molte ombre per noi in questo weekend di gare che ha frenato tutto e tutti per la stanchezza cumulata gara dopo gara da maggio in poi ma anche per la calura divenuta incontenibile proprio in questi giorni.

La luce –anche se dal cronometro non appare ma di luce vera si tratta se si guardano i dettagli- è arrivata dal Meeting di Madrid dove una combattiva Veronica Borsi(FFGG),  malgrado fosse stata invitata all’ultimo momento, si è presentata ai nastri di partenza con  il 12° tempo di accredito ed è arrivata 6^ in Finale (dopo aver superato in presa diretta le semifinali), gara corsa in 13”36 con 2,5 di vento contro (!) e confermando così il 13”11 di Osimo di qualche giorno prima ma soprattutto dimostrando di sapersi battere bene quando la gara è dura mettendo dietro gente che quest’anno aveva già corso sotto i 13”: bravissima!
Altre “fiammatelle” sono arrivate da Roma in occasione della seconda Fase dei CDS Assoluti caratterizzata da una qualità media delle gare a dir poco imbarazzante.
Tra velocità ed ostacoli alcune cose buone si son viste come  la conferma del recupero di Chiara Gervasi (100 e 200), le prestazioni di Oriana De Fazio (J) eWeronica Cipriani (J) nei 100 e l’interessante nuovo PB di Ramona Lazzerini sui 100h corsi in 14”41.
Detto poi di un modesto  ed inutile 4’33”98 di Hanane Janat sui 1500 ed altrettanto della gara di asta visto il 3,40 di Letizia Marzenta (J) ed il 3,30 dell’ Allieva Sonia Malavisi  (ma le due ragazze, che quest’anno hanno fatto benissimo!, sono realmente stanche) ci ha confortato  il 3,20 di Clara Tagliolini (J) che questo primo significativo risultato stagionale  lo ha cercato con molto impegno e finalmente è arrivato. Infine  personale   per Giulia Cicchetti (A) che nel triplo saltando 11,48 eChiara Centofanti (J) che ha lanciato il  disco lanciato a 41,23.
Alla prossima.
Roma –Seconda Prova CDS Assoluti Casal del Marmo

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.