EUROPEI: AD OSTRAVA DRAISCI SI DIFENDE, ORA PENNELLA E DI LORETO. PARTONO PER TALLINN BATTAGLIA, DE FAZIO E C. MARCHESE!

draisciSono In corso gli Europei di Ostrava Under 23 nei quali sono impegnate tre nostre atlete storiche con le stellette. Ilenia Draisci, dopo aver superato il primo turno è stata purtroppo eliminata in semifinale sui 100m. Certamente non sarà soddisfatta la ragazza di Pomezia che ha corso in 11”79 malgrado un ottimo tempo di reazione allo sparo (0,163). Si andava in finale con 11”75, tempo assolutamente nelle sue corde. Per una combattiva DOC come lei, capace di dare sempre il meglio quando le competizioni contano, è un fatto anomalo. Pazienza. Ora Ilenia volerà direttamente a Rio De Janeiro per i Mondiali Militari dove raggiungerà un altro pezzo importante della nostra storia che veste anche lei le stellette, Veronica Borsi. Domani poi sarà il turno di Giulia Pennella che vuole entrare nella  finale dei 100h a tutti i costi (ed è assolutamente in grado di farlo) e di Teresa di Loreto nel lungo dove entrare nella finale ad otto sarà più difficile ma non impossibile.

A Tallinn, agli Europei Juniores (Under 20) in programma la prossima settimana, le atlete nero-ciclamino in gara saranno ben tre e, tenuto conto che la numero uno mondiale del ’93 nel lungo e nel triplo, la nostra Dariya Derkach non ci sarà perché in attesa della cittadinanza italiana e che non potrà esserci -perché ancora in fase di recupero- neanche Valentine Marchese sui 3000m, dobbiamo dire che per noi sarà comunque una festa! Saranno in gara infatti la nostra capitana Under 20 Flavia Battaglia nei 400h, Camille Marchese nei 3000st e (si spera!) Oriana De Fazionella staffetta 4×100.
La stagione agonistica in corso ha confermato che Flavia e Camille sono da indicare fra i talenti più puri della Atletica Italiana che sta emergendo e quindi nessuna sorpresa per questa ennesima loro maglia azzurra. Soddisfazione aggiuntiva e quindi gioia doppia però per la grinta e la caparbietà con la quale Oriana ha cercato l’azzurro (per lei è la seconda volta), lo ha ottenuto certi che adesso farà di tutto per guadagnarsi un posto in staffetta.
Bene. E’ praticamente tutto. Aggiungiamo che questo weekend altre nostre atlete saranno in gara in varie località. Ve ne daremo conto.
Campionati Europei Under 23 -Ostrava- Risultati
Convocazioni per Europei Under 20

Foto di G.Colombo / FIDAL

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.