IL 2021 COMINCIA COL BOTTO!

Giulia ColonnaNon poteva esserci modo migliore per cominciare la stagione, con ben due primati sociali migliorati ed uno sfiorato!

Entrambi i primati sono stati siglati da ragazze al primo anno della categoria Allieve, e questo dà un peso ancora maggiore alle loro prestazioni. Stiamo parlando di Giulia Colonna e Ngalula Gloria Kabangu in quel di Ancona. Giulia era alla prima gara con la nostra maglia, proveniente dall’Esercito sport & Giovani, e ha corso i 200 metri in 24”87, migliorando il precedente record sociale di quasi un secondo, oltre che firmando la quattordicesima prestazione italiana indoor all-time! Non sazia, ha sfiorato anche quello dei 60 metri, correndo in 7”66, ventesima prestazione italiana di sempre. Complimenti a Giulia ed ai tecnici che la seguono Enrico Di Tommaso e Marta Oliva.Gloria Kabangu

Anche Gloria è la prima volta che gareggia con i nostri colori, dopo essere cresciuta nell’Atletica Frascati, e si è conquistata immediatamente il record sociale dei 400 metri migliorandolo di quasi 4 decimi, correndo in 58”47. Un passaggio sotto i 27″ ai 200 e intorno ai 41″ ai 300 l’ha messa in difficoltà nel finale di gara, ma ha tenuto molto bene fin sul traguardo. Segno che con una distribuzione di gara più omogenea, i margini sono ampi. Brava Gloria e brava Giorgia Di Paola, il suo coach. Super complimenti ragazze!

Un’altra bella notizia giunge dal salto con l’asta, perché la nostra Sonia Malavisi (Fiamme Gialle) è tornata a valicare i 4,45, a soli 6 centimetri dal suo personale. Miglior esordio di stagione in carriera per Sonia che ora è seguita da Emanuel Margesin.

Bene Flaminia Fracassi nell’alto, che sfiora il suo primato, fermandosi ad un solo centimetro con 1,71.

Ad Ancona sono scese in pedana ed in pista anche Elisa Marcovaldi, sopraffatta dall’emozione, si è fermata a 1,45 nell’alto, Livia Capelli, anche lei alla prima gara con la nostra società ha saltato 4,77 nel Lungo e Giorgia Zuccarini ha corso i 200 in 26″83 ed i 400 in 1’02″57 (entrambe provenienti dall’Esercito Sport & Giovani), mentre Caterina Ranieri che è allenata da Sauro Mencaroni e proviene dall’Atl. Capanne, ha corso in 27″93. Sui 400 si è cimentata anche Sara Toccafondi che ha concluso in 1’01″37. Nei 1500 Chiara Fucelli, anche lei proveniente dall’Umbria, ha concluso in 5’06″32.

A Rieti si è svolta la prima fase regionale di qualificazione ai Campionati Italiani invernali di lanci, con l’esordio stagionale da 41,44 per Eleonora Cassalini nel disco mentre Michela Teloni ha vinto il Martello Promesse lanciando a 38,54.

A presto!

 

Meeting nazionale indoor, Ancona

prima giornata: http://www.fidal.it/risultati/2021/REG24595/Index.htm

seconda giornata: http://www.fidal.it/risultati/2021/REG24596/Index.htm

Campionati invernali di lanci, prima prova regionale Lazio, Rieti

http://www.fidal.it/risultati/2021/REG24624/Index.htm

 

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.