IL GOLDEN GALA RICORDA ANNARITA SIDOTI

Annarita_2E’ stato il Golden Gala di Annarita Sidoti. Quei lunghi applausi che hanno accompagnato il cammino dei più grandi personaggi della nostra marcia lungo la pista dell’Olimpico non li dimenticheremo facilmente. Sono il segno dell’affetto che la gente, dell’atletica e non, ha voluto tributare nei confronti di questa grande Donna dello sport italiano.

Con loro c’era la famiglia di Annarita, il marito Pietro ed i figli Alberto, Edoardo e Federico, commossi ed emozionati da tanto sentimento.

Senza dimenticare le nostre Eleonora Dominici e Diana Cacciotti, che hanno camminato con la maglia dell’allora Fondiaria Sai, la maglia di Annarita.

Il tutto accompagnato dalle immagini dei suoi trionfi, trasmessi sui maxischermi dell’Olimpico. Momenti toccanti, che rimarranno senza dubbio i più emozionanti di una serata che ovviamente ha regalato sussulti anche su pista e pedane.

Per i nostri colori le cose più interessanti sono avvenute però alla vigilia del Golden Gala, in occasione del consueto Silver Gala, e stiamo parlando del grande exploit di Sara Carnicelli.

Sara si è migliorata di oltre 3 secondi nei 1500 metri, portandosi ad un ottimo 4’40”29.

Durante il Golden Gala invece abbiamo assistito all’ottimo lavoro da pacemaker di Elisabetta Sisti, che ha guidato Marta Zenoni alla migliore prestazione italiana Allieve sugli 800 metri, 2’03”40, in una gara che vedeva tra le partecipanti le migliori Under 20 italiane.

Concluso il tradizionale spettacolo dell’Olimpico, si torna a gareggiare nel fine settimana.

Sabato a Roma andrà di scena il Trofeo Bravin. Nutrita partecipazione quest’anno per le nostre ragazze.

Segnaliamo la presenza di Giulia Poeta nelle sue specialità migliori, il salto in alto e i 100hs. Nei 1500 toccherà a Raluca Lacatusu, mentre Eleonora Cassalini sarà in gara sia nel peso che nel disco.

Week-end dedicato anche alla seconda prova del CdS  Assoluto su pista. A Rieti da segnalare l’esordio nella stagione outdoor dopo qualche problema fisico per Sonia Malavisi (Fiamme Gialle).

Nella velocità 100 metri per Elisabetta e Giovanna De Andreis. Vanessa Cipriani e Ludovica Gigantino saranno impegnate sia nei 100 che nei 200 metri, in quest’ultima gara insieme a Flavia Nasella, iscritta anche nel salto in lungo.

400 metri per Elisabetta Sisti, mentre Raluca Lacatusu correrà il doppio giro di pista. 100hs per Rebecca Palandri e ritorno sulla pedana dell’asta per la giovane Margherita Saliola, reduce da continui miglioramenti. Sulle pedane dei lanci vedremo Serena Casini nel giavellotto e Victoria Deborah Horn nel martello.

Tornando alle “stellette”, oltre a Sonia, ci sarà Julaika Nicoletti (Forestale) nel peso e Ilenia Draisci (Esercito) nei 200 metri.

 

XLVIII Trofeo G. Bravin, Roma

http://www.fidal.it/risultati/2015/COD4900/Index.htm

Manifestazione regionale valida come 2a  prova del CdS Assoluto su pista, Rieti

http://www.fidal.it/risultati/2015/REG8738/Index.htm

 

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.