LA PRIMA FIRMA SU QUESTI CAMPIONATI ITALIANI INDOOR LA METTE ELEONORA DOMINICI!

imageEra il primo pomeriggio ad Ancona quando Eleonora Dominici scendeva in pista per i suoi 3000 metri di marcia. 3 chilometri nei quali Eleonora ha dimostrato, come se ce ne fosse bisogno, che il lavoro svolto con la sua allenatrice Alba Milana continua incessantemente a dare i suoi frutti, e questa volta le ha regalato una splendida medaglia d’argento con il nuovo record sociale di 13’35″56. Ben 35 secondi più basso del vecchio limite, che le apparteneva.

Ovviamente questa gara, molto breve rispetto alle abitudini dei marciatori, è servita ad Eleonora come importante test in vista dei prossimi appuntamenti su strada. E migliore “allenamento” di questo non ci poteva essere! Bravissima Eleonora!!
Un’altra bella soddisfazione in questa prima giornata ce l’ha regalata Alessia Baldi nei 400 metri, ottenendo lo stagionale di 57″95, che le ha permesso di entrare nella finale di domani. In bocca al lupo Alessia!
Tra le Junior da segnalare il decimo posto di Lara Poverini nei 1500 con il tempo di 4’55″91 e la buona prova di Vanessa Cipriani nei 400 metri, che chiude con lo stagionale di 59″58, a un solo centesimo dal suo PB.
7″91 per Elisabetta De Andreis nei 60 metri Promesse, mentre la sorella Giovanna è stata costretta a rinunciare a causa della febbre.
Febbre che ha lasciato a casa anche la nostra Sonia Malavisi (Fiamme Gialle), mentre Dariya Derkach (Aeronautica) ha ottenuto la medaglia di bronzo nel salto in lungo dopo una gara sul filo dei centimetri con Laura Oberto e Giulia Liboà, atterrando a 6,22.
Andando per un momento oltre le nostre ragazze, è d’obbligo citare la sensazionale prestazione di un grandissimo talento dell’Atletica italiana, Federica Del Buono, che oggi è stata capace di correre in solitaria sui 1500 un eccezionale 4’08″87! Complimenti a lei, con la speranza che possa scrivere nei prossimi anni delle grandi pagine di Atletica Azzurra!
Così si chiude la prima giornata di questo week-end tricolore. Appuntamento a domani!

Fabio Olevano

 

Campionati Italiani J/P Indoor, Ancona

http://www.fidal.it/risultati/2015/COD5104/Index.htm

 

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.