SCUDETTO INDOOR 2

SCUDETTO INDOOR? TIENE LA VECCHIA GUARDIA E TRIONFANO LE GIOVANI LEVE! HANANE VOLA SUI 21KM E POI, DA SABATO, SI TIFA PER MANNUCCI, GEMELLE MARCHESE, MARTELLO, CORZANI, BORDIGNON E CLARETTI!

Lasciateci scrivere un’ultima nota di sana follia adrenalinica per quanto accaduto fra venerdì (Supercoppa) e domenica (Scudetto Indoor). Abbiamo letto su vari siti tante cose giuste ma anche altre meno giuste. Logico che ognuno porti acqua al proprio mulino ma eccedere, mancando di rispetto ad altri (si spera inavvertitamente!)  non è certo fair, non è sportivo.
L’oggetto del contendere è la ricerca spasmodica di diversi Club di un’inutile e futile supremazia agonistica nelle categorie giovanili, settore dove ormai si è spostato il confronto visto il dominio dei GSM fra le Senior ed in parte nelle Promesse. Sono in tanti a dire di esser bravi (ed in verità lo sono e fanno bene a dirlo!) ma non per questo per esaltare il proprio operato è lecito non riconoscere il merito di altri magari facendo capire, tra le righe, che la nostra vittoria è dovuta a fortuna od al settore Assoluto.. Colgo allora l’occasione con questa news di parlare un’ultima volta dell’argomento "Scudetto Indoor"  utilizzando solo dei numeri. Ognuno poi tiri le proprie conclusioni.

Due settimane fa abbiamo vinto il CDS Allieve (50 punti), siamo arrivati secondi con le Junior (49 punti) e sesti con le Promesse (45 punti). Dopo i Giovanili quindi eravamo nettamente in testa (sopra di otto lunghezze) con 144 punti, punteggio altissimo grazie proprio ad Allieve e Junior. Agli Assoluti  siamo arrivati settimi (44 punti) ed il gran totale finale è stato di 188. Detto questo, fermo restando la magnifica prestazione delle nostre “Over 23”, secondo voi il nostro successo è dovuto al settore assoluto? Questo campionato, con questa formula lo possono vincere solo Club strutturati con una forte incidenza del settore giovanile. FFGGSimoni docet.

Ma passiamo a cose più serie! Janat Hanane allenata ora da Fabio Martelli si è misurata domenica nella mezza maratona di Fucecchio vincendola in 1h14’21”00. Lunedì poi è arrivata la conferma che domenica prossima la junior Morena Mannucci (triplo) vestirà per la prima volta l’azzurro della nazionale ad Ancona nel triangolare ITA/FRA/GER. Il suo tecnico, Andrea Matarazzo, fresco vincitore quale Coach delle FFGG Simoni dello Scudetto Indoor Maschile vive certamente un periodo felice! A S. Benedetto, ai Campionati Italiani di Lanci Invernali il prossimo weekend saranno solo due le nostre portacolori in gara, Giulia Martello (nel disco) e Federica Corzani (P- nel martello), poche ma buone perché malgrado entrambi siano molto giovani rappresentano già qualche cosa di importante della nostra storia. A completare l’opera però interverranno due "pezzi da novanta" dell’atletica italiana che sono “SAI” nel DNA; Laura Bordignon (FFAA) nel disco e Clarissa Claretti (Aeronautica) nel martello. Ambedue campionesse di sport e di vita. Infine a Formello, a pochi km da Roma le super gemelle dell’atletica italiana Camille e Valentine Marchese (A) tenteranno di fare una gran “ambata”  ai Campionati Italiani Individuali di Cross. Sarà un’emozione forte per noi che saremo li a fare il tifo.

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.