SILVER GALA! VERONICA BORSI SEMPRE PIU’… RUGGENTE E CAMILLE MARCHESE DA URLO SUI 1500M

Sembrerebbe proprio che Veronica Borsi (FFGG) abbia ormai preso il via. In una serata umida, come quella del Silver Gala, Meeting regionale che ogni anno anticipa di 24 ore -allo stadio Olimpico di Roma- il Golden Gala (ne costituisce in effetti, in termini tecnici ed organizzativi, la prova generale), Veronica ha di nuovo abbassato il proprio PB sui 100h portandolo a 13”27. Peccato per la caduta di Marzia Caravelli(Cus Cagliari) nella prima parte di gara perché le due se le sarebbero date di santa ragione (si fa per dire!) fino all’ultimo metro ed il tempo di Veronica, probabilmente, sarebbe stato ancora migliore. Ora è chiaramente in ballo la maglia azzurra con -sulla carta- Marzia ancora avanti nelle scelte ma con Veronica e Giulia Pennella(Esercito) determinate a crescere visto che avranno a disposizione gare importanti per arrivare in cima al ranking nazionale nei prossimi 10 giorni. Nella stessa garaRamona Lazzarini ha corso in 15”23, un cronometro in sintonia con la ridotta capacità di allenarsi (Università) della ragazza.

Ma per noi, il vero crack della serata sono stati i 1500 corsi da Camille Marchese(J). La ragazza, allenata da De Bonis e Ceccarelli, ha frantumato il PB di circa 12 secondi (!), correndo la distanza in 4’33”32 e stabilendo al contempo il nuovo Record sociale (detenuto dal 2004 da Aurora Ermini) e la Miglior Prestazione Italiana 2011 ad oggi fra le Junior. Per la prima volta, a parer mio, quest’atleta che peraltro è da anni vincente, ha corso in gara come da tempo le si chiedeva di fare: determinata, in attacco, senza remore, da protagonista. Lo ha fatto ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Ora, la ragazza ha la possibilità di puntare al top nella sua categoria soprattutto in chiave 3000 siepi, la sua gara.  Sempre sui 1500m  Sara Carnicelli (A) ha ritoccato anche lei il PB scendendo a 4’53”50. Bravissima al par suo anche un’altra Allieva, Weronica Cipriani scesa a 12”90 sui 100m. Infine diramate dal Settore Tecnico Laziale le convocazioni per varie rappresentative ed il Trofeo Bravin. Dentro tantissima Audacia Record con diverse sorprese che ci fanno piacere. Linkare sotto per credere. Alla prossiima.

Convocazioni Rappresentative Regionali

http://www.fidallazio.org/index.php?option=com_content&view=article&id=1342:convocazioni-rappresentative&catid=151:2011&Itemid=50

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.