MA CHE BEL WEEKEND! “MARMOTTE” STREPITOSE , BATTAGLIA “EUROPEA”, NEGRO,MARZENTA E DE FAZIO VOLANO E BORSI …RUGGENTE!

Che grande weekend per noi! Era iniziato sabato così così con una stanca Chiara Gervasi (12″10 sui 100m) che aveva voluto comunque gareggiare agli Universitari di Torino. Campionati di primo impatto non fortunati per noi visto che   l’indomaniMaria Luisa Corcella marciava lenta e ben lontano dalle sue possibilità (26’35″) ma poi finiti in gloria vera quando Valentina Negro (P) ha vinto il titolo saltando un significativo 1,79 di alto a soli due centimetri dal PB.

Ma sempre sabato iniziava la grande rimonta di una squadra Allieve meravigliosa per carattere e grinta, capace di recuperare in due giorni circa 700 punti e qualificarsi così strameritatamente per la Finale dei CDS di Saronno con un punteggio che sarà sopra i 12900 punti; utopico pensarlo solo un mese fa! Questa volta, va detto, iTecnici si sono superati e la caterva di PB realizzati in 15 giorni lo dimostra. Nei due giorni poi di Latina e Rieti sono andate tutte al “massimo”. Il ritorno della “capitanina”Flavia Nasella ha cambiato il passo in gara della squadra ed ecco allora cheLudovica GigantinoSara CarnicelliSonia Malavisi uguagliando o stabilendo nuovi PB hanno portato grandi punteggi e trascinato le compagne con menzione speciale per due lanciatrici che hanno fatto benissimo, Claudia Piccinno e Giulia Concilio entrambe al PB con Giulia che ha realizzato il minimo per gli ItalianiInfine bene anche la 4×400 (Nasella-Carnicelli-Ciocchetti-Panei) ma più in generale bene tutte, nessuna esclusa. Ora , tutte a Saronno!
I botti finali poi sono arrivati dal Meeting di Orvieto. Ha iniziato Letizia Marzenta (J) che ha vinto la sua gara con il suo nuovo PB e record sociale di 3,70 ma pronta ormai per misure ancor più consistenti: bravissima! Grande anche la prestazione di Oriana De Fazio (J) che lima il personale sui 100 portandolo a 12″04 correndo poi benissimo con la staffetta 4×100 della Nazionale Under 20 la prima frazione. Oriana vuole andare agli Europei e ci proverà fino all’ultimo! Chi invece ha già staccato il biglietto per Tallin è stata una devastante Flavia Battaglia (J) che ha centrato il suo obiettivo sui 400h correndoli in 1’00”06, quasi mezzo secondo sotto il limite stabilito dalla Federazione.
Una gara perfetta la sua. Si metteva prima in linea e poi in coda alla “sua” capitanaBenedetta Ceccarelli (Carabinieri) per poi chiuderla vincente quando purtroppo Benedetta commetteva un errore grave su un ostacolo che la costringeva a fermarsi. Benedetta si rifarà in Coppa Italia ma Flavia è stata per l’ennesima volta strepitosa per carattere, determinazione, concentrazione e condizione fisica raggiunta. Quando tecnicamente sarà a posto (ci vorrà ancora un po’ di tempo) potremo capire i suoi limiti.
Ma è stata, nel bene e nel male, una giornata anche all’insegna di Vincenzo De Lucache, in mattinata è stato vittima di un infortunio mentre si divertiva in bicicletta ma poi via cellulare apprendeva non solo delle imprese di Flavia ma anche della incredibile vittoria di Veronica Borsi (FFGG) sui 100m (11″75 ventoso) e successivamente del 13″28 realizzato nella sua gara, i 100h. PB demolito!. Veronica è tornata signori! La ragazzina prodigio di sei anni fa vittima di un gravissimo infortunio ora è una atleta matura e completa con tutta una carriera davanti. Con orgoglio poi possiamo dire altrettanto di Giulia Pennella (Esercito) che è tornata per l’occasione alle gare dopo un piccolo infortunio. La dominatrice della stagione Indoor ha debuttato con un ottimo 13”48 ed i 100 ostacoli, (calcolando il ritorno della Cattaneo e le prestazioni di Caravelli e Doveri) potrebbero diventare la gara più combattuta ed avvincente ai prossimi Campionati Italiani. A Orvieto infine in gara anche la nostra capitana della squadra 23 Ilenia Draisci sui 100m. Non è ancora pronta al 100% e lo si è vista ma sapete benissimo che lei è sempre al top quando il gioco si fa duro!
Meeting di Orvieto
Campionati Univrsitari –Torino
CDS Allieve-Fase Regionale LT-RI

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.