WEEK-END ALL’INSEGNA DEI COLORI AZZURRI: ELEONORA DOMINICI NAZIONALE IN FRANCIA! MENTRE A VITERBO E’ TEMPO DI LANCI!

imagePer lei non sarà la prima volta, ma se è vero che alle forti emozioni non ci si abitua mai, questa Maglia Azzurra avrà ancora un sapore particolare.

Oggi la nostra marciatrice Eleonora Dominici volerà a Lione (Francia) insieme alla squadra Nazionale Juniores per partecipare al classico triangolare indoor Italia-Francia-Germania. Convocazione frutto di una bellissima prova ai Campionati Italiani di Ancona, dove era giunta seconda nei 3000 metri dietro al talentino pugliese Noemi Stella, che sarà con lei in questa trasferta.

Quella di domani sarà l’occasione per confrontarsi con le migliori pari età di Francia e Germania, e ne verrà fuori sicuramente una gara dai ritmi alti, che ci auguriamo porterà Eleonora a ritoccare ancora il suo PB sulla distanza!

Domenica a Viterbo sarà invece la volta dei Campionati Regionali individuali di lanci.

IMG_0224 ridimensionataSulla pedana del Campo Scuola vedremo all’opera le giavellottiste Serena Casini ed Elisa Accica.

Serena è reduce dalla bella gara dei Tricolori di Lucca, dove ha sfiorato il PB, e si presenterà a Viterbo consapevole che ormai i 40 metri sono davvero ad un passo.

Elisa invece a gennaio era stata capace di avvicinare i 30 metri con l’attrezzo delle “grandi” e domenica sarà alla prima assoluta con il giavellotto da 500g. Vedremo di cosa sarà capace.

Per concludere, ieri la Fidal ha diramato le convocazioni per i Campionati Europei Indoor.

Saranno due le nostre ragazze con le “stellette” in gara il prossimo fine settimana nella O2 Arena di Praga, Dariya Derkach (Aeronautica) e Giulia Pennella (Esercito).

C’è molto dispiacere per l’assenza di Julaika Nicoletti nell’elenco delle convocate, ma sappiamo benissimo che Julaika è una ragazza dal grande carattere, e troverà presto il modo di riscattarsi. Forza Julaika!

 

Campionati Regionali individuali di lanci, Viterbo

http://www.fidal.it/risultati/2015/REG7946/Index.htm

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.