FEDERICADEI NOSTRISOGNI!

PER “FEDERICADEINOSTRISOGNI” ARRIVA L’ORO!
Lei è Federica Corzani, categoria promesse, martellista allenata da sempre da Antonio Ernesti. Federica di “professione” è studentessa universitaria e da anni coltiva l’Atletica come hobby mettendoci l’anima ed il sacrificio dei continui viaggi per potersi allenare. Roba di altri tempi! La famiglia è il suo punto forte; fratello atleta e papà e mamma che supportano la passione dei figli oltre ogni ragionevole sacrificio. E’ con noi da sei anni; lei si considera una figlia adottiva e noi una gioia che ci fa brillare gli occhi e che giustifica i sacrifici fatti per questo sport. Federica è sempre stata brava, fra le prime in Italia, costretta però a trovare sempre quel  sacrosanto equilibrio necessario per poter coniugare la  sua vita di atleta con quella di studentessa.
Di lei, anni fa, si è detto che soffrisse di carattere; può darsi che sia stato così ma negli ultimi nove mesi ha dimostrato che ora, proprio in quanto a carattere bisogna andare a scuola da lei! Ad ottobre, a Caravaggio, Federica ha inciso, con la sua vittoria nella finale CDS Under 23, in
modo determinante sulla conquista di quel Scudetto, confortando la sua prestazione con un PB strepitoso:  52,41. Stamane poi a Pescara ha fatto molto di più, ha superato se stessa compiendo un capolavoro. Pur sapendo di non poter essere al top (è periodo di studio per lei) è andata in testa alla gara da subito prima con 49,98 e poi, al quinto lancio con 50,25. Sembrava fatta ma Aurora Narcisi (Tecno Adriatletica M), la favorita dai pronostici, al suo sesto lancio piazzava un 50,89 che sembrava dovesse chiudere i giochi definitivamente. Chissà cosa è passato per la testa a Federica in quel momento! Riteniamo abbia “brontolato” fra se e se, che si sia ricordata delle tante battaglie in pedana che ha sostenuto in questi anni e magari che non era accettabile farsi battere in volata dopo aver dominato la gara. Un respiro profondo, le giuste girate, un grido liberatorio e via, ecco il martello volare a 51,25.  E’ oro, oro vero, oro meritato, oro per tutti: per la gioia di Federica, di Antonio, dei genitori, delle compagne di squadra che l’adorano e di noi poveri Dirigenti a tirar fuori ancora una volta lacrime per questa gemma! Ora più che mai è “Federicadeinostrisogni”! Corzani & Nicoletti, due ori, le più forti nelle loro specialità, nella loro categoria ma quanto a carattere, educazione, dolcezza, amore per il prossimo e gioia di vivere due campionesse assolute!

In mattinata poi Ramona Lazzerini (J) centrava la finale nei 100h mentre, nella stessa specialità Giulia Pennella con la maglia dell’Esercito dominava le qualificazioni nella categoria Promesse. Il seguito a domenica sera.

Risultati Pescara   http://www.fidal.it/2010/COD2541/Index.htm

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.