Stamane abbiamo messo una news sui Campionati Italiani Assoluti ….errata! Sempre stamane infatti il Commissario Tecnico della Nazionale Massimo Magnani ha diramato un primo elenco, non definitivo, dei convocati per i Campionati Mondiali Assoluti in programma a Mosca dal 10 agosto in poi.
Ebbene ben quattro sono le atlete acsine o con le stellette (che fanno riferimento attuale o storico al nostro Club) che andranno a Mosca come è indicato nella news della Federazione sotto allegata e raggiungibile con un Click.
Quattro nomi, quattro soddisfazioni diverse per la storia che c’è dietro ognuna di loro.
La soddisfazione massima è per Ilenia Draisci (Esercito-Acsi Italia). Una convocazione strameritata per un’atleta che ancor giovanissima è nell’Olimpo del nostro palmarès. Un premio anche per il suo Tecnico, quella Maura Cosso alla quale, in anni recenti ne sono state fatte di tutti i colori. Chi è stato e Perché? Ce lo teniamo per noi e così farà Maura. Lasciamo perdere, ora è tutto dimenticato. Il lavoro, la tenacia e la qualità delle prestazioni alla fine hanno sempre ragione. Così profeticamente ha sempre sostenuto Maura ed ha avuto ragione.
L’emozione meno forte è per la convocazione di Veronica Borsi (FFGG-Acsi Italia): scontata! Lei è talmente una “numero 1” che di più non si può. E’ come dire che convocano Messi nella Nazionale Argentina. Rimane la grande soddisfazione per lei e per il suo Tecnico Vincenzo De Luca. A Mosca tutti avranno ora il modo di apprezzare il carattere di questa ragazza; le qualità tecniche ed agonistiche infatti gli appassionati di atletica già le conoscono.
Di Jennifer Rockwell c’è poco da dire. Si tratta di un colpo di genio del nostro Club realizzato grazie ai buoni rapporti internazionali ed alla scelta della ragazza (in verità mamma due volte!) di gareggiare per l’Italia. E’ arrivata, ha messo dietro tutte le competitors, ha esordito con onore in azzurro ed ora arrivano per lei i Mondiali. Che dire, dieci & lode! L’hanno pilotata sull’obiettivo a distanza il marito (tecnico Kyle Grossarth ed a Formia od alla Farnesina (quando è stato possibile) il nostro amico Riccardo Pisani.
Infine Dariya Derkach. La sua convocazione è la sintesi inevitabile di un percorso fatto dal Club assieme alla ragazza, alla sua famiglia ed a un tal “Franco da Pagani”, l’anfitrione della famiglia Derkach di cui abbiamo parlato alcune settimane fa. Ognuno ha messo del suo ma il merito principale, nel caso di Mosca, è della ragazza e del suo papà/coach ed al contempo di chi in Federazione ha creduto nel progetto dandole fiducia a scatola chiusa in epoca non sospetta.
Quattro storie diverse con “dentro” dieci anni della nostra vita Societaria. Un’emozione forte per noi leggere i nomi delle ragazze con vicino quello del Club.
Pensiamo però che a Milano alcune cose potrebbero cambiare, potremmo correre rischi ma soprattutto cogliere ulteriori opportunità. Chissa! Ci fermiamo qui. Aspettiamo allora che passi il prossimo weekend e poi tireremo le somme. Ricordatevi però: potrebbe non essere finita qui….
Alla prossima
Convocazioni per i Mondiali di Mosca
http://www.fidal.it/content/Mondiali-la-squadra-per-Mosca/51827