SAVONA, GIULIA PENNELLA FA SUL SERIO: 13”03!A FRASCATI IN EVIDENZA SAGNIMENI, CIPRIANI, CARNICELLI ED APUZZO.

GIULIA ESERCITOPrima o poi doveva accadere. In Italia i 100h sono la specialità che esprime nel suo insieme, la miglior qualità di vertice, Marcia esclusa. Le stelle da anni sono tre: Veronica Borsi, Marzia Caravelli e Micol Cattaneo con quest’ultima mamma da pochi giorni ed a cui vanno le felicitazioni di tutti noi!

Nell’ambiente però tutti sapevano che Giulia Pennella (Esercito) una volta superati  i problemi di salute- avrebbe infranto questo regno.

Grande partente ed agonista nata, Giulia ha un passato ricco di successi l’ultimo dei quali, inatteso forse, il Titolo Italiano Indoor di quest’anno in quel di Ancona. Nella intervista che ci ha concesso mesi fa e pubblicata il 4 marzo (sotto troverete il link) capirete che razza di carattere ha questa atleta cresciuta con noi e certamente affezionatissima al Club che l’ha lanciata.

A Savona ieri ha, di fatto, corso in solitudine i 100h in 13”03 nuovo PB e miglior prestazione italiana 2014, un cronometro che le ha consentito di staccare il biglietto per  Zurigo.

A Rovereto, fra due settimane, in occasione degli Italiani Outdoor la concorrenza non mancherà e vedremo così se la nostra previsione (scendere abbondantemente sotto il muro dei 13” nel 2014) si avvererà.

Per noi quella sarà forse la gara più emozionante con tre nostre stelle in gara e magari in finale! Infatti oltre a Giulia con la maglia dell’Esercito, ci sarà Veronica Borsi con quella delle FFGG e, speriamo tanto possa esserci anche Rebecca Palandri con la nostra.  Avremo il coraggio di guardarla o chiuderemo gli occhi per l’agitazione? Di certo tutte e tre le vedremo in gara con il nostro Top ai CDS di fine settembre ed anche li l’emozione sarà tanta.

sagnimeniUn commento infine sul Meeting di Frascati dove erano in gara molte delle nostre.  Chiara Sagnimeni (Allieva ’97) ha confermato il suo talento vincendo i  400 in 57″98 davanti alla compagna di squadra  Vanessa Cipriani che ha chiuso in un ottimo 58″93. Chiara ha corso anche i 100m chiudendoli con un 12”77 ventoso. Buoni riscontri anche dai 1500 con Sara Carnicelli che chiude in 4’53″06 seguita da Angelica Apuzzo in 4’56″44, nuovo PB. Complimenti. Alla prossima.

Intervista a Giulia Pennella del 4 marzo 2014

http://www.acsitaliatletica.it/ora-parlo-io-a-3-giorni-dai-mondiali-giulia-pennella-ci-racconta-la-sua-storia

Meeting di frascati

http://www.fidal.it/risultati/2014/REG6864/Index.htm

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.