INDOOR 2^ GIORNATA: STAFFETTA D’ORO, ASTA D’ARGENTO E TITOLO A SQUADRE JUNIORES!

staffettajuniorancona Questi Campionati Indoor si sono chiusi come oggettivamente meglio non si poteva sperare anche se con il patema d’animo dell’ultimo istante! Tuttosi è deciso in quindici minuti quando poco prima delle 19 la Staffetta Juniores ha vinto il suo oro e, dopo pochi istanti, Sonia Malavisi saltando la misura d’ingresso a 3,70 ha portato gli ultimi punti necessari per vincere il CDS Juniores, il nostro 48° Titolo Societario!

Il bilancio finale è stato esattamente quello sperato: oltre al Titolo tre medaglie Individuali, una per colore.  Abbiamo scelto come foto-ricordo  di certo non la più bella ma quella che meglio rappresenta lo spirito del Club: divertimento, gioia di esserci e piccoli dettagli ed iniziative da ammirare come nella nostra tradizione. Ma iniziamo a raccontare.

A menar le danze di prima mattina è stata Caterina Bagli che in batteria disintegra il PB sui 60m correndoli in 7”72. In  Finale Caterina non si migliora ma agguanta un 4° posto che vale un tesoro con la ragazza che non è contenta (questo è un buon segno!) mentre lo siamo eccome (!) noi certi di avere in squadra un’atleta importante (2^ del ’95); una garanzia per i prossimi impegni ed i prossimi anni.

Pochi minuti prima una impaurita C. M. (A) aveva sofferto troppo il debutto ma di questo talento purissimo parleremo dopo per via della staffetta.

Nell’alto Silvia Porcarelli dimostra due cose. La prima di non essere ancora pronta a portare in gara i cambiamenti tecnici impostati per lei dal suo tecnico, la seconda di mettercela tutta, accettare per se e per la squadra di mettersi già alla prova e così facendo porta punti utili al successo finale. La ragazza deve lavorare ancora molto e star tranquilla. Di certo non c’è fretta, di certo in stagione farà più che bene.

Con il senno di poi si scopre che la gara topica per noi è stata quella degli 800m. Contro una Del Buono (leggasi Atl. Vicentina) troppo forte, noi dovevamo limitare i danni e questo compito lo avevano Fabiana Panei ed Isabella Papa. Con la prima ancora non in forma ma dedita alla causa come sempre ha fatto in carriera (2’17”86), ci ha pensato Isabella a far quadrare i conti arrivando 6^ in 2’16”67.

E’ proprio su Isabella Papa vogliamo spendere due parole. La bimba classe ’95) ha portato 17 punti in due gare, si è integrata benissimo ed ha spirito di corpo. Lei e le sue compagne di squadra cercheranno il 10 marzo di darci belle soddisfazioni ai CDS di Cross e quel giorno saremo tutti li a vedere se si potrà fare un mezzo miracolo…

Prima però di parlare delle staffette ora due parole su Sonia Malavisi. Gareggia per portare a casa 11 punti e lo fa a fatica zero. Poi salta e sbaglia 4,10 ma tutti sappiamo che è carica di lavoro perché la “sua gara” sarà il prossimo weekend in occasione del Triangolare con Francia e Germania

premiazionestaffettaallieveancona

E’ poi il turno del quartetto Allieve della 4x1Giro che schiera, Flavia Panzironi– Vanessa Cipriani– C. M.– Chiara Sagnimeni. Ebbene, le ragazze volano letteralmente! Corrono in 1’45”27, agguantano il 6° posto ed il Podio (su 26 staffette) e mettono in mostra tutte il loro talento. Nella circostanza C. M. dimostra che i 60m della mattina erano solo un brutto ricordo perché corre la sua frazione benissimo; come dire che tutto e bene ciò che finisce bene!

Come abbiamo detto però il momento topico è stato quello della staffetta Juniores. Vittorio e Titolo per Flavia Nasella-Beatrice Marini-Rebecca Palandri–Caterina Bagli). Sempre in testa, determinate, unite da un’amicizia che sembra di vecchia data ed invece è di poche settimane, le quattro nero-arancione chiudono in 1’42”51. Oro per loro e Titolo a Squadre Juniores per tutte.

In conclusione due parole su questi Indoor. Tanti giovani talenti in gara di ognidove a dimostrare che l’atletica italiana è viva e Titoli Indoor complessivi a Cariri (M) e Bracco per le donne in una classifica in cui non potremo mai competere perché da noi di atlete Senior di fatto non ce ne sono avendo scelto da sempre di aiutare le migliori a diventare professioniste nei Gruppi Militari. Comunque complimenti alla Bracco, alla Vicentina ed alla Cariri per quanto hanno dimostrato di saper fare così come a tutti glia altri.

Quanto a Lucca era in gara nel disco Debora Da Prato (P). Risultato interlocutorio per lei (40,42) in attesa della stagione all’aperto. Alla prossima.

Campionati Indoor J/A-Ancona: risultati

http://www.fidal.it/risultati/2013/COD3915/Index.htm

Classifiche per Club

http://www.fidal.it/risultati/2013/COD3915/INDTEAMRANKING.htm

Lucca C.I. Lanci Invernali

http://www.fidal.it/risultati/2013/COD3912/Index.htm

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.